Forno di ricottura Turquoise
di rinvenimentodi sinterizzazionedi invecchiamento

forno di ricottura
forno di ricottura
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di ricottura, di sinterizzazione, di rinvenimento, per brasatura, di invecchiamento
Configurazione
ad armadio, tubolare, a campana
Fonte di calore
elettrico a resistenza
Tipo di atmosfera
sottovuoto, in atmosfera controllata, a gas inerte, ad azoto, all'idrogeno, a convezione forzata
Altre caratteristiche
automatico, per alte temperature, orizzontale, programmabile, per l'industria elettronica, per l'industria della ceramica, compatto, su misura, in grafite, per acciaio, per metallurgia, per micromeccanica, di grandi dimensioni, ecologico, per applicazioni aeronautiche, da laboratorio, industriale
Temperatura massima

1.600 °C
(2.912 °F)

Larghezza

250 mm
(9,84 in)

Altezza

250 mm
(9,84 in)

Profondità

500 mm
(19,69 in)

Descrizione

I trattamenti termici eseguiti nei forni sottovuoto ECM Technologies Turquoise sono specificamente adattati alle leghe soggette a ossidazione: Nichel, Titanio, Cobalto, Cromo, Molibdeno e Tungsteno. Tutte richiedono un trattamento sotto vuoto primario o secondario. Il design del forno Turquoise consente il caricamento esterno, con un carico trasportato direttamente dalla porta del forno. Questo sistema è specificamente adattato all'integrazione in un ambiente pulito. Questa installazione compatta consente un'ampia gamma di trattamenti con temperature di lavoro fino a 1600°C, lavorando sotto vuoto primario o secondario. PLUS E VANTAGGI La gamma Turquoise si adatta a settori avanzati come quello medico, aeronautico e automobilistico. Infatti, il design brevettato del nostro resistore assicura una perfetta omogeneità, mentre il nucleo riscaldante in molibdeno e l'isolamento metallico certificano trattamenti puliti evitando qualsiasi rischio di inquinamento. Infine, è disponibile un sistema di raffreddamento a gas neutro accelerato per aumentare la produttività e ridurre i tempi di ciclo. Il principale vantaggio della gamma Turquoise risiede nella facilità di caricamento. Il design orizzontale, infatti, semplifica la manipolazione dei pezzi durante le fasi di carico e scarico. L'alta qualità della produzione consente di combinare le caratteristiche dei prodotti di alta gamma con l'affidabilità degli ingranaggi industriali. Inoltre, la gamma Turquoise è costituita da impianti compatti, comodi da installare e che consentono un'ampia gamma di applicazioni.

---

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.