PCS-9700 è un sistema di automazione all'avanguardia per sottostazioni, centrali elettriche e industrie varie. PCS-9700 è dotato di diverse tecnologie avanzate e brevetti. Può essere incorporato in varie sottostazioni, dal livello di distribuzione al livello di altissima tensione (EHV). Integra le applicazioni delle tecnologie di protezione, controllo, Ethernet, IT e comunicazione basate su standard internazionali. Inoltre, il PCS-9700 è pienamente compatibile con lo standard IEC61850. Il sistema adotta l'architettura distribuita a strati con una struttura orientata a baia e ad oggetti, più affidabile, estensibile e di facile manutenzione.
NR fornisce anche soluzioni che consentono il retrofit dalla sottostazione convenzionale alla sottostazione digitale.
Acquisizione ed elaborazione dei dati in tempo reale
PCS-9705 Bay Control Unit (abbreviato in BCU) viene applicato per eseguire l'acquisizione e l'elaborazione dei dati in tempo reale.
Controllo del funzionamento, controllo del sincronismo e dell'interblocco
Il PCS-9705 BCU esegue operazioni di controllo, controllo del sincronismo e funzioni di interblocco per interruttori automatici (CB), sezionatori (DS), interruttori di messa a terra (ES), commutatori sotto carico per trasformatori e così via.
Comunicazione con il centro di controllo
PCS-9799 Station Manager lavora come gestore delle comunicazioni di stazione, che raccoglie, memorizza e mappa i segnali di relè, unità di misura, unità di controllo e altri IED nella sottostazione verso sistemi di livello superiore come il centro di controllo (CC) e il sistema di controllo distribuito (DCS).
PCS-9799 supporta diversi protocolli, come IEC 61850, IEC 60870-5-101/104, IEC 60870-5-103, Modbus e DNP3.0.
Sincronizzazione dell'orologio
---