L'attuatore P1P, disponibile con diametri interni da Ø20 a Ø100 mm, è un cilindro compatto conforme alla norma ISO 21287 per temperature standard comprese tra -20 °C e +80 °C, con opzioni per alte e basse temperature, adatto ad applicazioni di lavorazione, confezionamento e movimentazione.
Panoramica del prodotto
La serie P1P è una gamma completa di cilindri compatti conformi alla norma ISO 21287, caratterizzati da un design resistente alla corrosione che include coperchi terminali e corpo in alluminio anodizzato e stelo del pistone in acciaio inossidabile di serie, sviluppati per soddisfare i requisiti più elevati. L’ammortizzazione elastica assorbe l’energia residua, garantendo un funzionamento fluido e silenzioso e consentendo velocità elevate e tempi di ciclo ridotti. La comprovata tecnologia delle guarnizioni e i materiali di qualità utilizzati garantiscono prestazioni, affidabilità e una lunga durata. Disponibili in versione a doppio effetto e a doppio effetto con stelo non rotante (guidato) in diametri interni da Ø20 a Ø100 mm. A doppio effetto con fori passanti per lo stelo da Ø20 a Ø63 mm. A semplice effetto con ritorno a molla (fori da Ø20 a Ø63 mm) e a semplice effetto con avanzamento a molla (fori da Ø20 a Ø63 mm). Con temperatura standard da -20 °C a +80 °C, temperatura elevata da -10 °C a +120 °C e temperatura bassa da -40 °C a +80 °C, per adattarsi a un’ampia gamma di applicazioni ambientali nei settori della lavorazione, del confezionamento e della movimentazione.
Le dimensioni assiali compatte rendono il cilindro P1P ISO 21287 fino al 50% più corto rispetto a un cilindro equivalente ISO 15552 con la stessa lunghezza di corsa. Ciò può risultare importante su macchine o linee di produzione in cui lo spazio disponibile è limitato. Per offrire numerose possibilità di installazione meccanica, il corpo del cilindro è dotato di fori che possono essere utilizzati con bulloni passanti o filettature femmina su entrambe le piastre anteriore e posteriore. È disponibile un’ampia gamma di supporti per cilindri ISO 15552 da utilizzare con i cilindri P1P con alesaggio compreso tra 20 e 100 mm.
---