Viking Xtreme è una valvola in linea per impieghi industriali gravosi. Si tratta di una valvola a solenoide con pilotaggio pneumatico, disponibile con collettori a barre e bobine omologate per l’uso mobile. Resistente alla nebbia salina e alle vibrazioni. Temperatura da -40 °F a 140 °F, pressione da vuoto a 232 PSIG. Dimensioni delle porte: da 1/8 a 1/2.
Panoramica del prodotto
La valvola Viking Xtreme è una valvola in linea robusta e versatile che combina prestazioni elevate con dimensioni di installazione compatte, rendendola particolarmente adatta ad applicazioni industriali generali e in condizioni estreme, nonché ad applicazioni nel settore mobile. La valvola può essere installata singolarmente per applicazioni al punto d’uso oppure montata su collettori in alluminio per applicazioni centralizzate.
La Viking Xtreme è una valvola completa, dotata di bobine con tensioni multiple che incorporano bobine standard o omologate per il settore mobile. Sono disponibili anche valvole pilota remote. Le applicazioni soggette a nebbia salina e a forti vibrazioni possono trarre vantaggio dalle caratteristiche della valvola Viking Xtreme, che includono elementi di fissaggio terminali in acciaio inossidabile, molle interne e indotti dei solenoidi.
Il cursore bidirezionale sovrastampato garantisce ottime prestazioni a temperature comprese tra -40 °C e +60 °C e a pressioni che vanno dal vuoto a 16 bar.
Mercati
• Settore stradale
• Settore industriale vario
• Settore petrolifero e del gas
• Settore ferroviario
• Settore agroalimentare
• Attrezzature forestali
---