L'MSort AF è in grado di gestire la cernita fine (4 mm e oltre) con incredibile precisione
L'MSort AF è la scelta perfetta per la cernita a secco di materiale sfuso. Separa vetro, PET, granulati metallici, minerali, sale marino e salgemma in un intervallo di particelle compreso tra 4 e 60 mm con la massima precisione. Il sistema di selezione a scivolo è anche in grado di rilevare con precisione granulati di plastica, ceramica, marmo, quarzo e scaglie di plastica.
Il materiale passa al selezionatore attraverso un trasportatore e un alimentatore di distribuzione. Quindi, sullo scivolo, il prodotto selezionato viene ulteriormente accelerato e guidato nell'area di rilevamento.
Il sistema di rilevamento esegue una scansione istantanea della cortina di materiale. Qui la tecnologia dei processori paralleli viene utilizzata per valutare le immagini, tenendo conto di colore, forma e luminosità. Il sistema rileva anche la trasparenza utilizzando diverse forme di esposizione nell'ambito della luce visibile ed è quindi in grado di smistare anche con il metodo della luce trasmessa/riflessa.
Inoltre, il sensore nel processo parallelo rileva diversi criteri di selezione (ad esempio, forma e colore) e può combinarli in qualsiasi modo. Va da sé che i dati registrati possono essere utilizzati a fini statistici e/o analitici anche separatamente dal processo di selezione.
Una volta completato il rilevamento, i flussi di prodotto vengono separati mediante un impulso di aria compressa ad alta velocità. I materiali vengono espulsi in pochi millisecondi.
Il rilevamento induttivo e quindi la rimozione di metalli ferrosi e non ferrosi a livelli di sensibilità impostati dall'utente sono disponibili come opzioni o possono essere installati in un secondo momento, se necessario.
---