INTRODUZIONELa H-5025-NC è una rettificatrice cilindrica ad alta precisione progettata per la produzione stabile e ripetibile di barre e pezzi torniti. Presenta mandrini e guide idrostatiche per eliminare il contatto metallo-su-metallo, ridurre vibrazioni e usura e consentire un controllo dell'avanzamento a livello micron fino a 0,0005 mm per finiture superficiali e precisione dimensionale elevate. La struttura è in ghisa Meehanite trattata termicamente per stabilità e l'interfaccia utente grafica offre teach-in per impostazioni rapide senza programmazione complessa. L'accumulatore di protezione e il raffreddamento olio garantiscono sicurezza del processo e lunga durata.
CAPACITÀCampo standard di rettifica (dia.): Ø2 ~ Ø75 mm
Ruota abrasiva (Ø ext × larghezza × Ø int): Ø510 × 255 × Ø304.8(7A) mm
Velocità lineare ruota: 33 m/sec (opzione 45 m/sec)
Ruota regolatrice (Ø ext × larghezza × Ø int): Ø330 × 255 × Ø177.8(7A) mm
Velocità ruota regolatrice: 10 ~ 220 rpm
Lunghezza max di avanzamento: 250 mm (scheda: 200 mm)
Incremento minimo avanzamento automatico: 0.0005 mm
CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA- HMI grafica con teach-in e touch screen per impostazioni rapide e micro-regolazioni senza modifica del programma.
- Basamento rigido in ghisa Meehanite, scaricata dalle tensioni e guide rettificate per stabilità termica e resistenza all'usura.
- Sistema idrostatico su mandrino e guide che fornisce supporto senza contatto, attrito molto basso e maggiore precisione di rotazione e durata.
- Sistema di raffreddamento dell'olio con chiller per mantenere la temperatura dell'olio costante e proteggere la precisione di lavorazione.
- Accumulatore di protezione che reintegra l'olio idrostatico al sistema in caso di caduta di pressione (es. interruzione di corrente) per evitare danni.
- Slitta inferiore idrostatica (asse di avanzamento) per movimento scorrevole e alta precisione; azionamento servo con riduttore armonico per ridurre gioco. Micro-regolazione manuale 0,001 mm.
- Unità di dressaggio automatica della ruota abrasiva stabile con sede a coda di rondine concava e corsa laterale sovradimensionata per ripetibilità.
- Dispositivi di dressaggio per ruota regolatrice e ruota abrasiva in ghisa legata trattata; azionamento idraulico o servo opzionale per dressaggio profilo e velocità variabile.
- Configurazioni NC: un asse (X) per controllo automatico avanzamento della slitta inferiore della ruota regolatrice; due assi (Z+X) per dressaggio automatico della ruota abrasiva e avanzamento della regolatrice.
- Sistemi di protezione e schermi anti-spruzzo disponibili come optional per un ambiente di lavoro pulito e sicuro.
ACCESSORI STANDARD- Set ruota abrasiva e flangia ×1
- Set ruota regolatrice e flangia ×1
- Supporto pezzo per avanzamento e lama in carburo ×1
- Supporto pezzo passante e lama in carburo ×1
- Utensili diamante (2 pz/set) ×1 set
- Sistema elettrico di controllo ×1
- Sistema di lubrificazione con olio refrigerante e accumulatore ×1
- Sistema refrigerante ×1
- Lampada di lavoro ×1
- Attrezzi (pad di livellamento) e cassetta degli attrezzi ×1
ACCESSORI OPZIONALI- Banco per equilibratura e albero
- Attacco per rettifica profilo
- Dispositivo di dressaggio per ionizzazione della ruota
- Eiettore idraulico pezzo (rettifica per avanzamento)
- Alimentatore manuale per rettifica per avanzamento (su/giù)
- Attacco di carico automatico (rettifica passante)
- Alimentatore automatico (rettifica passante)
- Attacco di scarico automatico (rettifica passante)
- Supporto a V per rettifica di barre lunghe
- Attacco automatico carico/scarico (rettifica per avanzamento)
- Alimentatore vibrante (rettifica passante)
- Paraschizzi completo
- Separatore magnetico per refrigerante
- Filtro a carta
- Separatore idrociclone per refrigerante
- Manovella per montaggio ruota
SPECIFICHECampo standard di rettifica (dia.): Ø2 ~ Ø75 mm
Lunghezza max di avanzamento: 200 mm (il paragrafo capacità indica 250 mm)
Incremento min. avanzamento auto: 0.0005 mm
Dimensioni ruota: Ø510 × 255 × Ø304.8(7A) mm; velocità lineare 33 m/sec (opzione 45 m/sec)
Dimensioni ruota regolatrice: Ø330 × 255 × Ø177.8(7A) mm; 10 ~ 220 rpm
Angolo di inclinazione: +5° ~ -3°; Angolo di rotazione: ±5°
Graduazioni volanti: slitta superiore 3.5 mm/rev (0.05 mm/graduazione); micro-avanzamento slitta inferiore 0.1 mm/rev (0.001 mm/graduazione)
Motori: ruota 11.25 kW; ruota regolatrice 5.0 kW (servo); motore avanzamento slitta inferiore (X) 1.0 kW
Capacità serbatoi: olio idraulico 90 L; refrigerante 160 L
Dimensioni macchina (L×W×H): 3380 × 2160 × 2020 mm
CARATTERISTICHE TECNICHE- Modello: H-5025-NC
- Gamma diametri: Ø2 ~ Ø75 mm
- Lunghezza max avanzamento: 200–250 mm (vedi nota)
- Risoluzione avanzamento auto: 0.0005 mm
- Ruota: Ø510 × 255 × Ø304.8(7A) mm; 33 m/sec (opzione 45 m/sec)
- Ruota regolatrice: Ø330 × 255 × Ø177.8(7A) mm; 10 ~ 220 rpm
- Motori: rettifica 11.25 kW; regolatrice 5.0 kW (servo)
- Serbatoi: olio idraulico 90 L; refrigerante 160 L
- Ingombro macchina: 3380 × 2160 × 2020 mm