La gamma di filtri ceramici porosi Innovcera è realizzata in ossido di alluminio e carburo di silicio. La ceramica porosa, resistente e uniforme, ha una porosità aperta del 40-50% con una struttura tortuosa dei pori ed è disponibile con dimensioni dei pori da 1 a 100 micron.
Temperatura massima
Fino a 1000C per la ceramica porosa, limitata solo da sigillanti, guarnizioni e/o materiali di ferramenta.
Resistenza alla corrosione
La ceramica porosa è resistente alla maggior parte degli acidi, ad eccezione dell'acido fluoridrico e dell'acido fosforico. Nelle soluzioni alcaline, la ceramica porosa è resistente fino a pH9. È inoltre resistente ai solventi organici. I sigillanti, le guarnizioni e/o i materiali di ferramenta utilizzati possono essere il fattore limitante in alcuni fluidi.
Pulibilità
La ceramica porosa può essere pulita con diversi metodi, a seconda del tipo di contaminante da rimuovere. I metodi comprendono la spruzzatura, la spazzolatura, il controlavaggio, la cottura in forno, la pulizia con acidi diluiti, la pulizia con solventi, la pulizia a vapore e la pulizia a ultrasuoni.
---