video corpo

essiccatore a letto fluido / discontinuo / per l'industria farmaceutica / refrigeratore
WS-T/K

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    a letto fluido

  • Continuo / discontinuo:

    discontinuo

  • Applicazioni:

    per l'industria farmaceutica

  • Altre funzioni:

    refrigeratore

  • Altre caratteristiche:

    a vibrazione, statico

Descrizione

Gli essiccatori a letto fluido statici (non vibranti) includono essiccatori a letto fluido con scambiatori di calore ad immersione (superfici di riscaldamento o raffreddamento), essiccatori a sospensione e a pasta e essiccatori a granulazione spray.

Quando si lavora con materiali sfusi facilmente fluidificabili che hanno una distribuzione granulometrica stretta o non si attaccano, la vibrazione utilizzata per aiutare la fluidizzazione dei solidi può essere omessa.

FUNZIONALITÀ
Per ottenere una fluidizzazione omogenea, vengono utilizzate altezze del letto fluido più alte e velocità dell'aria leggermente più elevate rispetto a quelle degli essiccatori a letto fluido con vibrazioni. A causa della maggiore velocità del flusso d'aria, le sezioni superiori dell'essiccatore, che sono costruite sotto forma di cappa ad espansione, sono solitamente più alte e più larghe di quelle degli essiccatori a vibrazione.

Ideale per: Essiccazione di materiale plastico granulare, foraggio, zucchero, lievito, materiale granulare utilizzato per applicazioni farmaceutiche e granuli di patate; espansione del materiale espanso granulare; riscaldamento dell'urea; raffreddamento del cacao, solfato di ferro e altri sali; e quasi tutti i processi in batch.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)