video corpo

essiccatore a letto fluido / a tamburo / continuo / refrigeratore
TK, TK+

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    a letto fluido, a tamburo

  • Continuo / discontinuo:

    continuo

  • Altre funzioni:

    refrigeratore

  • Altre caratteristiche:

    a due camere, a tre camere

Descrizione

CARATTERISTICHE
Gli essiccatoi/raffreddatori a tamburo combinati Allgaier TK, TK+ sono disponibili nelle versioni a guscio singolo, doppio guscio e triplo guscio. Tutte e tre le versioni sono costituite da sistemi combinati in cui l'essiccazione e il raffreddamento avvengono in un'unica unità, consentendo di utilizzare un solo supporto e un solo sistema di azionamento.

FUNZIONALITÀ
La configurazione interna e la rotazione del tamburo garantiscono un contatto significativo tra il materiale sfuso sciolto e il gas caldo (per asciugare il materiale) che scorre attraverso il tamburo con un andamento turbolento o l'aria (per raffreddare il materiale) che scorre attraverso il tamburo. In questo modo è possibile ottenere un trasferimento estremamente intenso di massa e calore e, di conseguenza, un'asciugatura o raffreddamento molto efficiente.

I sistemi di asciugatura/raffreddamento TK utilizzano il raffreddamento ad aria ambiente. Tuttavia, i sistemi di asciugatura/raffreddamento TK+ aggiungono una quantità definita e regolata di materiale umido al materiale secco all'interno del tamburo a doppio guscio per effettuare la loro azione di raffreddamento (raffreddamento evaporativo). Questo metodo garantisce un'asciugatura a risparmio energetico con raffreddamento simultaneo.

Ideale per: Materiali sfusi a scorrimento libero relativamente insensibili dal punto di vista termico e meccanico, come ghiaia, sabbia silicea, sabbia naturale, sabbia naturale, calcare frantumato.

Traduzione automatica  (Visualizza il testo originale in inglese)