Il sensore di pressione (PS) modello 101B(a19L) è progettato con un'altezza ridotta di 7 mm dell'alloggiamento del sensore, 8 mm in meno rispetto al PS 101B(a19G) e 6 mm in meno rispetto al PS 101B(a19F). Questa caratteristica conferisce al PS 101B(a19L) dei vantaggi quando il PS viene utilizzato in applicazioni che hanno limitazioni di spazio sull'altezza del sensore, ad esempio per costituire array di sensori 2-D o 3-D di spessore ridotto.
Sia il diaframma che l'alloggiamento sono realizzati in acciaio inossidabile 316L. Pertanto, il PS 101B(a19L) può misurare pressioni di mezzi di pressione corrosivi e/o conduttivi, purché il mezzo sia compatibile con l'acciaio inossidabile 316L.
Come il 101B(a19G), il PS 101B(a19L) ha un sensore di pressione piezoresistivo integrato all'interno del PS e la sua capsula è riempita di olio non compresso.
Sono disponibili diversi segnali di uscita, ad esempio il segnale mV/V direttamente dal circuito a ponte di Wheatstone, il segnale raziometrico di 10%~90%Vs o il segnale digitale dei protocolli I2C o SPI tramite un SSC fissato sul retro del PS.
---