Forno di ricottura B8_T
di sinterizzazionedi tempradi rinvenimento

forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di ricottura, di sinterizzazione, di tempra, di rinvenimento, di cementazione, di invecchiamento, di carbonitrurazione, di ossidazione, di tempra con gas, per brasatura
Configurazione
a storta girevole
Fonte di calore
a gas
Tipo di atmosfera
sottovuoto
Altre caratteristiche
per alte temperature, automatico, orizzontale, in acciaio inox
Temperatura massima

1.250 °C, 1.350 °C, 1.500 °C
(2.282 °F, 2.462 °F, 2.732 °F)

Descrizione

I forni sotto vuoto BMI della famiglia B8_T sono destinati ai principali trattamenti termici e di brasatura ad alta temperatura ed in particolare ai trattamenti di tempra sensibili grazie al raffreddamento a flusso rotante brevettato da BMI che assicura un’uniformità di tempra ineguagliabile. Questi forni pressurizzati da 5 a 12 bar, garantiscono velocità di raffreddamento compatibili con le applicazioni più impegnative. Tali forni sotto vuoto possono essere dotati di convezione allo scopo di ridurre il tempo di riscaldamento ma anche per realizzare trattamenti termici omogenei a bassa temperatura come cicli di rinvenimento sotto vuoto, spesso complementari alla tempra con gas sotto vuoto. A seconda delle opzioni selezionate, questi impianti saranno particolarmente adatti ai trattamenti sotto vuoto di tempra degli acciai (senza ossidazione superficiale), ipertempra degli acciai inossidabili, ricottura brillante, invecchiamento, distensione, brasatura, sinterizzazione, degassificazione di leghe speciali, rinvenimento degli acciai e cementazione a bassa pressione ALLCARB®. L’impianto interamente automatizzato consente di ottenere una perfetta riproducibilità dei risultati. Il BMICRO è un’alternativa economica per il trattamento di piccolicarichi, mentre il modello VSE8_T è più indicato per grossi carichi.
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.