Giunto cardanico semplice
doppioin acciaio inossidabiledi precisione

giunto cardanico semplice
giunto cardanico semplice
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Configurazione
semplice, doppio
Altre caratteristiche
in acciaio inossidabile, di precisione, con guarnizione di con cuscinetto a rullini, telescopico, in acciaio inox, corto, lungo, con calotta di protezione, industriale

Descrizione

Giunto universale di alta precisione, fabbricato secondo le norme DIN 808/7551. Ogni tipo di modello è composto da 2 mozzi con forcelle e un blocco centrale. Tra i perni e i fori ci sono: » Serie P: 4 cuscinetti con perni solidi. » Serie E: con boccole scorrevoli. » Serie H: con cuscinetti a rullini. Criteri di selezione: Abbinando un solo giunto a due alberi (di cui quello motore gira a velocità costante), si forma un angolo che provoca una variazione periodica dell'albero condotto, esattamente quattro oscillazioni per giro. La differenza tra la velocità massima e quella minima dell'albero condotto dipende dall'angolo formato dai due alberi. La differenza cresce all'aumentare dell'angolo α. Per avere una trasmissione omocinetica, bisogna montare o due giunti singoli opposti (facendo attenzione che i due gioghi centrali giacciano sullo stesso piano e gli angoli siano uguali) o un doppio giunto. L'irregolarità causata dalla prima articolazione è annullata dalla seconda. La lunghezza totale risultante dall'accoppiamento dei due giunti singoli è ancora più ridotta usando un doppio giunto. In altre parole, il doppio giunto è da considerarsi la trasmissione omocinetica più corta. Per applicazioni a bassa velocità (max 1.000 giri/min) sono suggeriti giunti con cuscinetti a strisciamento: tipi E/EB. Sono in grado di sopportare carichi d'urto, riserve di trasmissione, funzionamento irregolare e coppie relativamente elevate. Gli angoli di lavoro devono essere ridotti nel funzionamento tra 500 e 1.000 rpm. Per velocità di rotazione elevate, coppie relativamente basse o angoli ampi, sono da preferire i giunti con cuscinetti a rullini (tipo V - H). Possono raggiungere i 5.000 giri/min sempre in relazione all'angolo.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di jbj Techniques Limited

Altri prodotti jbj Techniques Limited

bellhousings & couplings for mechanical power transmission

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.