Il dispositivo di prova per bruciatori elettrici, conforme alla norma NF P 92-503, è progettato per misurare il livello di resistenza al fuoco e la reazione al fuoco di materiali flessibili come tende, tendaggi, tessuti decorativi aderenti o rivestimenti murali. Inoltre, misura il comportamento alla combustione dei materiali che possono dare un contributo essenziale alla sicurezza antincendio preventiva e ridurre il rischio di incendio negli edifici.
Il dispositivo di prova per bruciatori elettrici è composto da
- Bruciatore elettrico originale francese, che fornisce una radiazione termica standard di 500w.
- Il bruciatore elettrico è costituito da un nucleo interno in ceramica e da una resistenza di riscaldamento con un'altezza del nucleo interno in ceramica di 130 mm e un diametro dell'apertura superiore di 31 mm.
- Un regolatore di potenza controlla l'emissione di radiazioni, con potenza del riscaldatore elettrico regolabile e visualizzazione numerica della potenza.
- La base di supporto e il portacampioni sono in acciaio inossidabile, con il portacampioni rivolto verso il bruciatore elettrico e i due bracci con un angolo di 30° rispetto all'orizzontale.
- Il bruciatore standard è realizzato in acciaio inox con una testa dell'ugello larga 30 mm e con un'apertura di 3 mm, che fornisce una fonte di fiamma di accensione stabile a forma di disco.
- I bruciatori possono essere ruotati liberamente nella posizione appropriata.
- Valvola a spillo ad alta precisione e misuratore a galleggiante per controllare il flusso di gas propano.
- Fornisce un dispositivo di temporizzazione per registrare il tempo di prova per l'applicazione della fiamma pilota.
- Portacampioni in acciaio inox, lungo 600 mm e largo 160 mm.
- Piastra incombustibile standard, dimensioni 300 mm*180 mm.
- Calorimetro a disco di rame standard per la calibrazione del bruciatore elettrico.
---