Forno di sinterizzazione SINTER
di tempraa nastro trasportatoreelettrico a resistenza

forno di sinterizzazione
forno di sinterizzazione
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di sinterizzazione, di tempra
Configurazione
a nastro trasportatore
Fonte di calore
elettrico a resistenza, a gas
Tipo di atmosfera
in atmosfera controllata
Altre caratteristiche
continuo, per alte temperature, su misura, industriale, programmabile, a basso consumo energetico, ad alta produttività, per metallurgia
Temperatura massima

1.120 °C
(2.048 °F)

Descrizione

Forno di sintero-tempra progettato e prodotto in Italia. Le principali parti dell'impianto si dividono in: - precamera di destearificazione; - zona di sinterizzazione; - zona di carborestoration; - zona di raffreddamento raprido per sintero-tempra; - generatore endogas su misura. Tra i vantaggi sviluppati, si denotano: - muffola ceramica in carburo di silicio per una maggiore efficienza e riduzione delle attività di manutenzione. - loop per la misura del potenziale di Carbonio, mediante sonda all'ossido di zirconio. - regolazione del %C ottenuta attraverso il PLC di cui è dotato l'impianto. - raffreddamento regolabile dei pezzi in transito, se eseguiti con polvere autotemprante, consente di ottenere strutture metallurgiche e durezze differenti e variabili in rapporto alla velocità del raffreddamento stesso. L'impianto può inoltre essere dotato di strumentazione per la misura senza contatto della temperatura dei pezzi. Come tutti gli impianti realizzati da Sabe Forni, si tratta di progetti completamente on demand, sviluppati dunque secondo le esigenze di ciascun cliente.
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.