Forno di ricottura LHTM series
di sinterizzazionedi tempradi rinvenimento

forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
forno di ricottura
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di ricottura, di sinterizzazione, di tempra, di rinvenimento, di indurimento, di pirolisi, di sublimazione, per essiccazione, per brasatura
Configurazione
a camera, a pozzo
Fonte di calore
a gas
Tipo di atmosfera
sottovuoto
Altre caratteristiche
compatto, da laboratorio, industriale
Temperatura massima

1.600 °C, 2.200 °C
(2.912 °F, 3.992 °F)

Capacità

1,5 l, 10 l
(0,4 gal, 2,64 gal)

Larghezza

1.900 mm
(74,8 in)

Altezza

1.800 mm
(70,87 in)

Profondità

1.000 mm
(39,37 in)

Descrizione

La peculiarità dei forni da laboratorio ad alta temperatura LHT è il loro design compatto, che li rende gli strumenti perfetti per i laboratori di ricerca e sviluppo. Lo spazio cilindrico utilizzabile è circondato dagli elementi riscaldanti e dal materiale isolante. La camera riscaldata è integrata nel reattore raffreddato ad acqua. Grazie al volume poco ingombrante, l'LHT risulta ideale per piccoli campioni e richiede uno spazio operativo minimo. Il sistema è supportato da un telaio singolo che supporta il forno e il quadro elettrico contenente il software di controllo. Delle rotelle sono fissate alla piattaforma di supporto e consentono all'intero sistema di muoversi facilmente. La serie LHT si adatta perfettamente a particolari esigenze delle università e dei laboratori di ricerca industriale. L'ingombro ridotto ed il semplice funzionamento si traducono in un sistema economico senza alcuna perdita di prestazioni nell'uniformità della temperatura o nella qualità atmosferica. Inoltre, il design cilindrico è più adatto per i processi di trattamento termico a sovrapressione. Su richiesta, il sistema può essere dotato di un dispositivo di bloccaggio adeguato e di tutte le attrezzature necessarie per le operazioni di sovrapressione sicure fino a 100 bar. I modelli LHT metallici si basano su elementi riscaldanti e schermi radianti costruiti in tungsteno o molibdeno per una temperatura massima rispettivamente di 2200°C e 1600°C. Gli schermi radianti servono per isolare il calore degli elementi riscaldanti dal reattore raffreddato ad acqua. I sistemi metallici LHT offrono la massima purezza atmosferica e il miglior livello di vuoto finale.

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Carbolite Gero

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

BIEMH 2024
BIEMH 2024

3-07 giu 2024 Bilbao (Spagna) Hall 3 - Stand D-45

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.