Freno di sicurezza FPC
centrifugomeccanicoad alta coppia

freno di sicurezza
freno di sicurezza
freno di sicurezza
freno di sicurezza
freno di sicurezza
freno di sicurezza
freno di sicurezza
freno di sicurezza
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
centrifugo
Azionamento
meccanico
Altre caratteristiche
ad alta coppia, di sicurezza, a mancanza di corrente, rinforzato, su misura, bidirezionale, per macchina utensile, di emergenza, per trasportatore, per centrale eolica, per ascensore, per montacarico, per applicazioni pesanti
Coppia

Max.: 7.000 Nm
(5.162,935 ft.lb)

Min.: 150 Nm
(110,6343 ft.lb)

Forza di frenata

Max.: 0 N

Min.: 0 N

Velocità di rotazione

Max.: 400 rpm
(2.513,27 rad.min-1)

Min.: 150 rpm
(942,48 rad.min-1)

Descrizione

Il freno di sicurezza FPC è un elemento cruciale nell'industria delle costruzioni e in altri settori in cui i carichi vengono sollevati tramite cremagliera, catena o cavo. Questo dispositivo è responsabile dell'arresto rapido e sicuro della caduta dei carichi o delle piattaforme di sollevamento quando viene superata la normale velocità di lavoro. Quando si attiva? Il freno di sicurezza FPC si attiva quando la velocità di discesa supera un valore predefinito, generalmente compreso tra il 30% e il 50% rispetto alla velocità nominale dell'applicazione. Questo dispositivo utilizza la forza centrifuga per bloccare l'albero del freno, che a sua volta arresta la trasmissione della struttura. L'arresto è ammortizzato per garantire la sicurezza ed evitare impatti bruschi. Il risultato è un arresto rapido e controllato del carico o della piattaforma. Ripristino automatico Dopo l'attivazione, il freno di sicurezza FPC può essere ripristinato automaticamente sollevando la piattaforma di qualche centimetro nella direzione opposta al bloccaggio. Ciò consente di riprendere immediatamente il lavoro senza bisogno di un intervento manuale. Caratteristiche principali del freno di sicurezza FPC: Coppia massima fino a 7000 Nm. Velocità massima superiore a 120 m/min. Bloccaggio centrifugo progressivo. Microinterruttore per lo stato del freno. Diverse opzioni costruttive, albero di uscita, bialbero o albero cavo. Unidirezionale o bidirezionale. Conforme alle norme EN 12158, EN 12159, EN 1495, 2014/33/UE e ATEX 2014/34/UE. Applicazioni versatili Il freno di sicurezza FPC trova impiego in diversi settori e applicazioni.

---

Cataloghi

FPC
FPC
2 Pagine
FPC
FPC
9 Pagine
DBQ
DBQ
5 Pagine
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.