Forno di tempra ICBP® DUO series
di cementazionedi indurimentodi carbonitrurazione

forno di tempra
forno di tempra
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
di tempra, di cementazione, di indurimento, di carbonitrurazione, di tempra in olio, di cementazione bassa pressione, di tempra con gas, per brasatura
Configurazione
a camera
Fonte di calore
elettrico
Tipo di atmosfera
sottovuoto
Altre caratteristiche
compatto, a basso consumo energetico, in grafite, ecologico

Descrizione

State cercando un forno di tempra in olio sotto vuoto? I forni della gamma DUO sono costituiti da una cella di riscaldamento e da una cella di tempra integrata. I processi di tempra possono avvenire in olio (freddo o caldo) o utilizzando gas con una pressione massima di 20 bar. Le due camere sono totalmente indipendenti e separate da una porta a tenuta di vuoto. Questi forni sostituiscono gli impianti atmosferici discontinui, i forni di tempra sigillati e i forni IQ, per applicazioni di carburazione, carbonitrurazione, brasatura e tempra. VANTAGGI E BENEFICI Vantaggi del forno di tempra sotto vuoto: I forni DUO sono un'ottima alternativa ai forni a tempra sigillata e presentano notevoli vantaggi. Infatti, i trattamenti termici vengono eseguiti a temperature più elevate e portano a una migliore qualità del trattamento e a cicli più brevi, con conseguente aumento della produttività. Questi impianti sono anche molto comodi da integrare nelle linee di produzione e/o di lavorazione. Il loro design limita le perdite di calore, riduce le emissioni di CO2 e annulla il rischio di incendio, poiché non vengono generate fiamme grazie all'uso del vuoto. Inoltre, i forni DUO sono riscaldati elettricamente. Il riscaldamento elettrico presenta numerosi altri vantaggi, come l'eliminazione dei generatori di gas endogeni, che facilita la manutenzione ed evita costi aggiuntivi. Inoltre, questo metodo di riscaldamento riduce significativamente il consumo di gas e le emissioni, poiché le iniezioni di gas sono rigorosamente limitate al processo in base al tipo di trattamento necessario. Ad esempio, nel caso di un processo di carburazione, le iniezioni di gas avvengono solo nella fase di arricchimento come "boost" e durante la fase di spegnimento se il queching del gas è rilevante.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di ECM Technologies
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.