video corpo

Sistema laser a nanosecondi NT250
a stato solidoUVaccordabile

Sistema laser a nanosecondi - NT250 - EKSPLA - a stato solido / UV / accordabile
Sistema laser a nanosecondi - NT250 - EKSPLA - a stato solido / UV / accordabile
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Modo di funzionamento
a nanosecondi
Tecnologia
a stato solido
Spettro
NIR, accordabile, UV
Applicazioni
per spettroscopia
Altre caratteristicfhe
compatto, automatico, raffreddato ad aria, DPSS, pompato a diodo
Potenza

1.500 W

Lunghezza d'onda

Max.: 2.600 nm

Min.: 335 nm

Descrizione

La serie NT250 è un sistema laser DPSS a lunghezza d'onda regolabile nella gamma UV-NIR, progettato per un'elevata affidabilità e applicazioni scientifiche avanzate. Offre una regolazione senza intervento manuale e senza interruzioni da 335 a 2600 nm in un unico alloggiamento compatto, integrando un oscillatore parametrico ottico (OPO) a nanosecondi e un laser a pompa a stato solido (DPSS) a commutazione Q. Con una frequenza di ripetizione di 1000 Hz e un'energia di impulso di uscita di oltre 1,1 mJ nel NIR, la serie NT250 è ideale per applicazioni come l'imaging fotoacustico e la spettroscopia di fluorescenza indotta da laser.

Caratteristiche
  • Affidabilità riconosciuta dai clienti
  • Garanzia di due anni
  • Integra il laser a pompa DPSS e l'OPO in un unico alloggiamento
  • Asciutto, senza acqua all'interno
  • Regolazione della lunghezza d'onda senza intervento manuale da 335 a 2600 nm (la scansione automatica della lunghezza d'onda è programmabile)
  • Frequenza di ripetizione dell'impulso di 1000 Hz
  • Oltre 1,1 mJ di energia di impulso di uscita nel NIR
  • Durata dell'impulso di 1–4 ns
  • Controllo remoto tramite tastiera o PC

Applicazioni
  • Imaging fotoacustico
  • Spettroscopia di fluorescenza indotta da laser
  • Spettroscopia pump-probe
  • Fotobiologia
  • Telerilevamento
  • Metrologia

Descrizione
I sistemi laser regolabili della serie NT250 integrano un OPO a nanosecondi e un laser a pompa DPSS a commutazione Q in un unico alloggiamento compatto. Il pompaggio a diodi consente un'acquisizione rapida dei dati a frequenze di ripetizione degli impulsi elevate fino a 1 kHz, evitando frequenti cambi di lampada flash. Una tecnologia di raffreddamento speciale elimina la necessità di acqua corrente, riducendo i costi di gestione e manutenzione. Tutti i laser dispongono di regolazione motorizzata nell'intervallo specificato, con lunghezza d'onda di uscita regolabile da un tastierino con display retroilluminato o da un PC utilizzando i driver LabVIEW™. Alta efficienza di conversione, uscita stabile, facile manutenzione e dimensioni compatte rendono questi sistemi un'ottima scelta per molte applicazioni.

Vantaggi
  • Regolazione della lunghezza d'onda senza intervento manuale – non è necessario alcun intervento fisico
  • Alta frequenza di ripetizione (1000 Hz) consente una rapida raccolta dei dati
  • Il pompaggio a diodi e la tecnologia senza acqua garantiscono un'elevata affidabilità e bassi costi di manutenzione
  • Risoluzione di regolazione superiore (1–2 cm⁻¹) consente la registrazione di spettri di alta qualità
  • Alto livello di integrazione risparmia prezioso spazio in laboratorio
  • Progettazione e produzione interna di sistemi completi, inclusi i laser a pompa, garantiscono servizi di garanzia e post-garanzia puntuali e fornitura di pezzi di ricambio
  • Varietà di interfacce di controllo: USB, RS232, LAN e WLAN per un facile controllo e integrazione
  • Opzioni di attenuatore e accoppiamento in fibra facilitano l'incorporazione in vari ambienti sperimentali

Accessori e Elementi Opzionali
  • -SH: Estensione dell'intervallo di regolazione nella gamma UV (335–670 nm) mediante generazione di seconda armonica
  • -H, -2H: Uscita 1064 e 532 nm tramite porta separata
  • -FC: Uscita accoppiata in fibra nell'intervallo 350–2000 nm
  • -ATTN: Uscita attenuatore nell'intervallo 335–2600 nm

Caratteristiche / Specifiche Tecniche
  • Modello: NT252 (parte della serie NT250)
  • Specifiche dell'OPO:
    • Intervallo di lunghezze d'onda: Segnale 670–1064 nm, Idler 1065–2600 nm, SH 335–669 nm
    • Energia dell'impulso: OPO 1100 μJ, SH 200 μJ
    • Frequenza di ripetizione dell'impulso: 1000 Hz
    • Durata dell'impulso: 1–4 ns
    • Larghezza di banda: < 10 cm⁻¹
    • Passo di regolazione minimo: Segnale 1 cm⁻¹, Idler 1 cm⁻¹, SH 2 cm⁻¹
    • Polarizzazione: Segnale orizzontale, Idler verticale, SH orizzontale
    • Diametro del fascio tipico: 3 × 6 mm
  • Laser di Pompa:
    • Lunghezza d'onda di pompaggio: 532 nm
    • Energia dell'impulso di pompaggio tipica: 4 mJ
    • Durata dell'impulso: 2–5 ns
    • Stabilità dell'energia dell'impulso (Deviazione standard): < 2,5 %
  • Caratteristiche Fisiche:
    • Dimensioni dell'unità (L × P × A): 456 × 1040 × 297 mm
    • Dimensioni dell'alimentazione elettrica (L × P × A): 520 × 400 × 286 mm
    • Lunghezza dell'ombelicale: 2,5 m
  • Requisiti Operativi:
    • Raffreddamento: raffreddato ad aria
    • Temperatura ambiente: 18–27 °C
    • Umidità relativa: 20–80 % (senza condensa)
    • Requisiti di alimentazione: 100–240 V AC, monofase, 50/60 Hz
    • Consumo di energia: < 1,5 kW
    • Pulizia della stanza: non peggiore della Classe ISO 9

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di EKSPLA
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.