Con questa nuova affettatrice 26H è possibile ottenere un prodotto affettato in modo uniforme e preciso. Questa macchina è in grado di tagliare a fette prodotti lunghi, come carote, cetrioli, porri, sedano, rabarbaro, barbabietola (varietà lunga) senza testa, ecc.
L'alimentazione della macchina avviene tramite l'imbuto di aspirazione scorrevole. I successivi nastri trasportatori a V isolano il prodotto e lo allineano alla stazione di affettatura. La trasmissione del nastro è montata lateralmente. I nastri possono essere sostituiti senza rimuovere la stazione di azionamento e di reindirizzamento. Poco prima di raggiungere la stazione di affettatura, il prodotto viene trasportato e bloccato da un nastro motorizzato.
La macchina ha un'apertura di 90 x 90 mm ed è progettata per prodotti con diametro fino a 90 mm.
Per la pulizia, tutti i dispositivi di protezione, gli elementi dell'involucro e l'imbuto sono incernierati. Tutti gli elementi della macchina sono a portata di mano. Interruttori di sicurezza supplementari spengono automaticamente la macchina non appena vengono aperte le custodie di protezione. Gli elementi di comando dell'armadio elettrico sono disposti su entrambi i lati. In questo modo la macchina può essere comandata da entrambi i lati. Tutti gli azionamenti della macchina sono controllati in frequenza. La velocità di taglio dell'affettatrice 26H è infinitamente variabile e può essere adattata alle condizioni del prodotto. Poiché vengono impiegate le lame corrispondenti, la macchina può essere impostata per il taglio liscio e per il taglio increspato.
---