FRIZIONE-FRENO DI INGRESSO PILOTA PER FERMARE E AVVIARE L'ALBERO
Combinazione frizione ad aria e freno a molla
Funzione: Avvio e arresto/tenuta dell'albero
Disposizione dell'azionamento: Componente montato come pilota sull'albero
Un segnale d'aria è richiesto.
La coppia della frizione trasmessa è proporzionale alla quantità di pressione dell'aria applicata, la coppia del freno è un valore fisso.
Funzionamento
L'applicazione della pressione dell'aria rilascia il freno a frizione a molla e innesta la frizione a frizione.
La coppia della frizione è lineare in risposta alla pressione dell'aria applicata al di sopra della pressione di rilascio del freno.
La coppia del freno è fissata dalla pressione della molla.
Montaggio
Albero passante (centrale) o estremità dell'albero.
Il freno a frizione scorre sull'albero ed è fissato con viti di fermo e una chiave fornita dal cliente.
Braccio antirotazione richiesto per reagire, frenare e prevenire la rotazione dell'alloggiamento dell'aria.
I freni a frizione sono progettati per il montaggio orizzontale. Se è richiesto il montaggio verticale, consultare la progettazione per le opzioni.
Applicazioni
Stop/Start, ciclismo, indicizzazione con ingresso da un pignone o una puleggia costantemente guidata.
Per applicazioni che richiedono una piccola coppia frenante.
Il numero massimo di giri varia a seconda del modello ed è elencato nella scheda dettagliata in PDF (vedi tabella sotto). Consultare l'ufficio tecnico se l'applicazione prevista supera il numero di giri massimo elencato.
Caratteristiche del design
Frizione e freno combinati in un'unica unità per un montaggio e un controllo semplificati.
I freni della frizione sono alesati per adattarsi fino al massimo indicato (US & Metric) per una facile installazione.
Pilota lavorato per un facile montaggio della puleggia o del pignone.
---