Forno a bagno di sale
per trattamento termicodi indurimento per invecchiamentoelettrico a resistenza

forno a bagno di sale
forno a bagno di sale
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Funzione
per trattamento termico, di indurimento per invecchiamento
Fonte di calore
elettrico a resistenza
Altre caratteristiche
per alte temperature, su misura, programmabile, a basso consumo energetico, a bagno di sale, per metalli preziosi, per acciaio
Temperatura massima

Max.: 850 °C
(1.562 °F)

Min.: 250 °C
(482 °F)

Capacità

Max.: 45 l
(11,89 gal)

Min.: 1 l
(0,26 gal)

Descrizione

Il forno a bagno di sale in scala da laboratorio fornisce generalmente un riscaldamento veloce ed omogeneo, condizioni di raffreddamento controllate durante il quenching, bassa ossidazione superficiale e decarburazione. Quando le parti sono immerse nel sale fuso del forno, il calore viene trasferito direttamente a contatto con la superficie. Il trasferimento di calore nelle parti è molto più rapido rispetto ai metodi a radiazione o a convezione. Le parti di lavoro che all'interno del sale non possono entrare in contatto con l'aria. Così, l'ossidazione e la decarburazione sono evitate. Inoltre, grazie alla velocità uniforme di trasferimento del calore, i componenti con geometrie complesse e sezioni trasversali diverse possono essere trattati termicamente e temprati con la minima distorsione. Il forno a bagno di sale in scala da laboratorio è ideale per la cementazione di acciai a basso tenore di carbonio e per la tempra neutra di acciai a più alto tenore di carbonio e leghe, compresi gli acciai per utensili. CARATTERISTICHE STANDARD > - Controllore a gradini programmabile tramite display digitale > - Osservazione della température impostata e reale > - Funzione di avvio ritardato e salvataggio del programma > - Controllo della temperatura tramite PID e sensibilità del display della temperatura di ±2°C > - Protezione del sistema per l'over température. Allarme di allarme audio-visivo > - Misurazione della temperatura tramite termocoppie protette all'interno del forno e del bagno > - Indicazione di errore in caso di guasto > - Percentuale di consumo di energia elettrica > - In grado di riassumere il programma dopo l'interruzione di corrente > - Riscaldamento dal lato malato > - Zona termica isolata di alta qualità > - Basso consumo energetico > - Caricamento in alto > Bagno in acciaio inossidabile ad alta resistenza alla corrosione e intercambiabile > Bassa temperatura esterna della superficie (temperatura ambiente +A0°C) grazie alla costruzione in acciaio a doppio strato > Esterno in acciaio zincato verniciato a polveri epossidiche > Piedini in gomma antiscivolo regolabili in altezza.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di MSE TEKNOLOJİ LTD. ŞTİ.
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.