Per applicazioni industriali con aria compressa ad alta portata, in grado di fornire portate volumetriche fino a 2028 m³/h e punti di rugiada in pressione fino a -70 °C, con un risparmio energetico fino al 25%.
Gli essiccatori per aria compressa Parker WVM di quinta generazione offrono una soluzione di essiccazione ad alta efficienza energetica con rigenerazione termica per applicazioni su larga scala. Ideali per gli stabilimenti di produzione nel settore elettronico e automobilistico, ma adatti a tutti i settori manifatturieri in cui sono tipicamente richiesti portate elevate e bassi punti di rugiada.
Garantendo un risparmio energetico fino al 25% rispetto ai sistemi convenzionali, gli essiccatori per aria compressa della serie WVM possono essere dotati di scambiatori di calore che consentono di utilizzare vapore o altre fonti di calore di processo disponibili per la rigenerazione termica. Questo processo di rigenerazione alternativo può essere impiegato in aggiunta o in sostituzione dei riscaldatori elettrici standard, consentendo un risparmio energetico ancora maggiore.
Caratteristiche:
• Punto di rugiada in uscita costante conforme alle classi 1, 2 o 3 della norma ISO 8573-1 per il vapore acqueo e a -25 °C PDP
• Controllo elettronico completo con display del punto di rugiada e tecnologia di risparmio energetico di serie
• Elevate portate
• Riscaldamento attivo sotto vuoto
• Varie opzioni per un’adattabilità ottimale alle esigenze del cliente
Vantaggi:
• Bassi costi energetici
• Nessuna perdita di aria di processo
• La rigenerazione sotto vuoto migliora ulteriormente l’efficienza energetica
• Bassa temperatura di rigenerazione
---