Introduzione del prodottoLo strumento WVTR-E3 per la misura della velocità di trasmissione del vapore acqueo è progettato secondo il metodo del sensore a infrarossi ed è applicabile alla misura della trasmissione del vapore di materiali con barriera media e alta come film plastici, film compositi, fogli e carte. Lo strumento supporta prove su imballaggi/contenitori ed è idoneo per il controllo qualità nei settori packaging, polimeri e farmaceutico.
Caratteristiche- Sensore a infrarossi ad alta precisione per misure WVTR accurate
- Controllo automatico di umidità e temperatura per condizioni di prova stabili
- Operazione informatizzata con software di prova intuitivo e visualizzazione in tempo reale di dati e curve
- Tre camere di prova indipendenti per la misurazione simultanea di tre campioni
- Sequenza di prova automatica con un solo pulsante per operazioni semplificate
- Progetto brevettato di spurgo delle tubazioni che garantisce la pulizia del gas vettore e alta efficienza
- Tecnologia di tenuta antigoccia per campioni che migliora la tenuta delle camere
- Sistema informatizzato opzionale disponibile per soddisfare i requisiti USP 1207 su tracciabilità dei dati e gestione dei diritti (opzione farmaceutica)
Specifiche tecniche- Modello: WVTR-E3
- Campo di misura: 0.002–1000 g/(m2·24h) (film e fogli)
- Numero campioni: 3
- Risoluzione: 0.001 g/(m2·day)
- Dimensione campione: Φ30 mm–Φ110 mm
- Area di misura: 50.24 cm2
- Spessore campione: ≤3 mm
- Modalità di prova: tre camere di prova indipendenti
- Intervallo controllo temperatura: 5℃–65℃ (Risoluzione ±0.01℃)
- Precisione temperatura: ±0.1℃
- Intervallo controllo umidità: 0–100% RH
- Precisione umidità: ±1% RH
- Gas vettore: azoto ad alta purezza 99.999% (fornito dall'utente)
- Portata gas vettore: 0–100 ml/min (controllo completamente automatico)
- Pressione sorgente aria: ≥0.28 MPa / 40.6 psi
- Dimensione porta: 1/8"
- Dimensioni strumento: 350 mm (L) × 695 mm (W) × 410 mm (H)
- Peso netto: 60 Kg
- Alimentazione: AC 220V 50Hz (personalizzabile)
Principio di provaIl campione è montato in una cella di diffusione divisa in una camera secca e una camera a umidità controllata. Azoto secco spazza il lato asciutto del campione e trasporta il vapore permeato verso un sensore a infrarossi che genera segnali elettrici proporzionali alla concentrazione di vapore. La WVTR si calcola analizzando tali segnali. Per campioni di imballaggio, azoto secco scorre all'interno mentre azoto umidificato scorre all'esterno.
Standard di prova- ASTM F1249
- ISO 15106-2
- ISO 15106-3
- TAPPI T557
- JIS K7129
ConfigurazioneConfigurazione standard: strumento, computer, software di prova, cavo di comunicazione, taglierina per campioni, grasso per sigillatura a vuoto e stampante. Optional: accessori per prove su imballaggi/contenitori e dispositivo di controllo della temperatura. Nota: sorgente d'aria e acqua distillata fornite dall'utente. Il produttore si riserva il diritto di modificare la configurazione dello strumento.