Telecamera digitale HPV-X2
per prove su materialiper ricerca e sviluppoper ricerca biomedica

Telecamera digitale - HPV-X2 - Shimadzu France - per prove su materiali / per ricerca e sviluppo / per ricerca biomedica
Telecamera digitale - HPV-X2 - Shimadzu France - per prove su materiali / per ricerca e sviluppo / per ricerca biomedica
Telecamera digitale - HPV-X2 - Shimadzu France - per prove su materiali / per ricerca e sviluppo / per ricerca biomedica - immagine - 2
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tecnologia
digitale
Applicazioni
per prove su materiali, per ricerca e sviluppo, per ricerca biomedica, per applicazioni scientifiche
Spettro
visibile
Sensore di immagine
CMOS
Interfaccia
Ethernet
Opzioni e accessori
ad alta sensibilità, ad altissima velocità, con software di misura, ad alta velocità, sincronizzati, in rete, a bassa rumorosità

Descrizione

Panoramica
La Hyper Vision HPV-X2 è una videocamera ad alta velocità progettata per registrare e visualizzare fenomeni ultrabrevi invisibili all'occhio umano. Adatta per test su materiali, ricerca medica e prove di ingegneria, la HPV-X2 consente di acquisire eventi inferiori a 50–100 ms e di riprodurli al rallentatore per analisi e documentazione.

Caratteristiche principali
  • Velocità di registrazione fino a 10 milioni di fps: prestazioni leader per acquisizioni ultra ad alta velocità con immagini ampie e ad alta sensibilità.
  • Sensore d'immagine FTCMOS2: sensibilità circa 6 volte superiore rispetto ai sensori convenzionali, migliorando il rapporto segnale/rumore e la nitidezza dell'immagine con ottiche equivalenti.
  • Software di controllo compatibile Windows: collegare la camera al PC tramite cavo LAN per configurazione e registrazione immediate. Le registrazioni possono essere salvate in formato proprietario e in formati comuni come AVI, BMP, JPEG e TIFF.
  • Registrazione sincronizzata e funzioni avanzate di analisi: supporto per vari strumenti software per post-elaborazione e misurazioni.


Video / Esempi di registrazioni
  • Laser Ablation Film Forming Apparatus
  • The Destruction Process of Microbubbles in Proximity to Cancer Cells Using Ultrasonic Waves
  • High Speed Contraction of Microbubbles
  • Instantaneous Flash Lighting (registrazione: 10 milioni di fps)
  • Breaking Glass (registrazione: 10Mfps)
  • Operazioni MEMS ad alta velocità (registrazione: 10 milioni di fps)
  • Prova di trazione ad alta velocità su CFRP
  • Studi su inkjet e atomizzazione


Applicazioni (documenti)
  • Gigacycle 3-Point Bending Fatigue Test of CFRP Using Ultrasonic Fatigue Testing System — 2025-12-09
  • Method for Measuring the In-flight Velocity of Microparticles Using Mechanoluminescent Materials — 2025-01-22
  • Test Speed Dependence Evaluation of Shear Strength of Adhesive and Fracture Observation — 2024-12-03


Caratteristiche / Specifiche tecniche
  • Nome modello: Hyper Vision HPV-X2
  • Velocità massima di registrazione: 10 milioni di fps
  • Sensore d'immagine: FTCMOS2 (sensibilità ≈ ×6 rispetto ai prodotti convenzionali)
  • Miglioramento del rapporto segnale/rumore grazie al sensore ad alta sensibilità
  • Formati di registrazione: formato proprietario, AVI, BMP, JPEG, TIFF
  • Controllo: software compatibile Windows; connessione via LAN
  • Funzioni: registrazione sincronizzata; capacità analitiche avanzate compatibili con vari software
  • Principali ambiti applicativi: visualizzazione ultra ad alta velocità per test sui materiali, ricerca medica e prove di ingegneria (prove CFRP, collisioni ad alta velocità, atomizzazione, funzionamento MEMS)

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Shimadzu France

Altri prodotti Shimadzu France

Materials Testing

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.