video corpo

Guarnizione V-ring VA
rotativain elastomeroin NBR

Guarnizione V-ring - VA - ULMAN Dichtungstechnik GmbH - rotativa / in elastomero / in NBR
Guarnizione V-ring - VA - ULMAN Dichtungstechnik GmbH - rotativa / in elastomero / in NBR
Guarnizione V-ring - VA - ULMAN Dichtungstechnik GmbH - rotativa / in elastomero / in NBR - immagine - 2
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
rotativa
Materiale
in elastomero, in NBR, in FKM
Forma
V-ring
Uso previsto
olio, per albero, per cuscinetti
Altre caratteristiche
dinamica, a effetto semplice, radiale
Temperatura limite

Max.: 200 °C
(392 °F)

Min.: -30 °C
(-22 °F)

Velocità

Max.: 12 m/s
(39,4 ft/s)

Min.: 0 m/s
(0 ft/s)

Descrizione

Descrizione La V-ring VA è una guarnizione assiale monodirezionale progettata per il tenuta di alberi e cuscinetti non pressurizzati. A differenza dei tenute radiali, la V-ring sigilla contro la faccia frontale disposta assialmente. In fase di montaggio la V-ring VA viene allungata sul diametro interno dell'albero per garantire una presa a interferenza. È adatta ad alte velocità di rotazione e offre flessibilità e adattabilità. Protegge da polvere e spruzzi d'acqua. I materiali elastomerici standard sono NBR (con resistenza all'ozono) e FKM; altri materiali sono disponibili su richiesta.

Campi di applicazione
  • Statico
  • Dinamicо
  • Monodirezionale
  • Bidirezionale
  • Lineare
  • Rotante
  • Oscillante


Impiego principale Tenute di uscita albero per protezione dalla contaminazione

Materiali Elastomeri. Materiali standard: NBR (con resistenza all'ozono) e FKM. Altri materiali disponibili su richiesta.

Valori tecnici
  • Materiali: NBR, FKM
  • Variante NBR: Pressione: - ; Temperatura: -30° / +100°C (dipendente dal materiale) ; Velocità: fino a 8 m/s — fino a 12 m/s con fissaggio assiale
  • Variante FKM: Pressione: - ; Temperatura: -20° / +200°C (dipendente dal materiale) ; Velocità: fino a 8 m/s — fino a 12 m/s con fissaggio assiale
  • Avvertenza: I valori massimi di temperatura, velocità e pressione non sono applicabili simultaneamente; i valori variano in base al materiale e al fluido.


Caratteristiche tecniche / specifiche
  • Tipo di prodotto: V-ring assiale monodirezionale
  • Impiego principale: Tenute di uscita albero per protezione dalla contaminazione
  • Materiali: Elastomeri (standard: NBR resistente all'ozono, FKM)
  • Intervalli di temperatura: NBR: -30° / +100°C (dipendente dal materiale); FKM: -20° / +200°C (dipendente dal materiale)
  • Velocità: fino a 8 m/s; fino a 12 m/s con fissaggio assiale
  • Pressione: non adatto ad applicazioni pressurizzate (tenuta di alberi e cuscinetti non pressurizzati)
  • Principio di tenuta: sigilla contro la faccia frontale assiale; installazione mediante espansione sul diametro interno per presa a interferenza
  • Protezione: contro polvere e spruzzi d'acqua

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Motek Messe Stuttgart
Motek Messe Stuttgart

6-08 ott 2026 Stuttgart (Germania) Hall 4 - Stand 4420

  • Maggiori informazioni

    Altri prodotti ULMAN Dichtungstechnik GmbH

    Rotary Seals

    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.