Corpo del cilindro in acciaio temprato e brunito. Stelo del pistone temprato e cromato. Stelo del pistone con filettatura interna e posizionamento della staffa di bloccaggio. O-ring per tenuta flangia. Raschiatore sullo stelo del pistone. Molla di ritorno in acciaio inossidabile. Alimentazione dell'olio tramite raccordo filettato o canale dell'olio nel corpo del attrezzatura.
Elemento di bloccaggio pressione-trazione universale per molteplici impieghi.
È disponibile ogni misura di cilindro a singolo e doppio effetto. Nella filettatura interna dello stelo del pistone possono essere fissati diversi elementi di pressione. Le staffe di bloccaggio possono essere fissate come i cilindri a staffa rotante.
Nota:
La corsa del pistone è guidata, quindi rispettare la portata max Q. Durante il montaggio delle staffe non devono crearsi sollecitazioni sul pistone. Utilizzando cilindri a semplice effetto c'è pericolo di aspirazione di liquidi. Qui la ventilazione dev'essere posata attraverso una linea di collegamento in una zona pulita e protetta. Nella messa in funzione verificare che la ventilazione funzioni perfettamente.