video corpo

Limitatore di sovratensione di tipo 1 3EK series
di tipo 2di tipo 3per rete elettrica

Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EK series - Siemens Energy – Power transmission - di tipo 2 / di tipo 3 / per rete elettrica
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EK series - Siemens Energy – Power transmission - di tipo 2 / di tipo 3 / per rete elettrica
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EK series - Siemens Energy – Power transmission - di tipo 2 / di tipo 3 / per rete elettrica - immagine - 2
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EK series - Siemens Energy – Power transmission - di tipo 2 / di tipo 3 / per rete elettrica - immagine - 3
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EK series - Siemens Energy – Power transmission - di tipo 2 / di tipo 3 / per rete elettrica - immagine - 4
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EK series - Siemens Energy – Power transmission - di tipo 2 / di tipo 3 / per rete elettrica - immagine - 5
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
di tipo 2, di tipo 1, di tipo 3
Applicazioni
contro le correnti transitorie, contro le sovratensioni, per rete elettrica, per sottostazione elettrica
Altre caratteristiche
a varistori, a media tensione, a presa, polimerico
Tensione

Max.: 72,5 kV

Min.: 15 kV

Corrente primaria

Max.: 300.000 A

Min.: 0 A

Descrizione

Panoramica del prodotto
Gli scaricatori di sovratensione media tensione Siemens Energy proteggono reti di distribuzione e apparecchiature elettriche critiche contro sovratensioni fino a 72,5 kV. Progettati per applicazioni industriali e utility, limitano sovratensioni transitorie dovute a fulmini e manovre di commutazione per proteggere trasformatori, quadri e macchine rotanti.

Panoramica degli scaricatori di sovratensione media tensione
Siemens Energy offre diversi design e serie per rispondere a differenti requisiti applicativi. La scelta si basa sull'apparecchiatura da proteggere, sull'energia da assorbire e sulle condizioni di installazione. Le varianti comprendono design in polimero con gabbie o avvolgimenti rinforzati e versioni in porcellana per elevate capacità di cortocircuito.

Caratteristiche principali
  • Ampia gamma di tensione: Adatti fino a 72,5 kV.
  • Elevata assorbimento energetico: Tipologie per esigenze energetiche da medie a molto alte.
  • Materiali avanzati dell'involucro: Silicone (polimero) e porcellana per prestazioni ambientali e sicurezza antincendio.
  • Scarico di pressione affidabile: Sfiato progettato per evitare l'espulsione di parti interne in caso di sovraccarico.
  • Superficie senza manutenzione: Superfici idrofobiche in silicone riducono i problemi legati all'umidità.
  • Conformità: Progettati e testati secondo IEC 60099-4.


Portafoglio di scaricatori media tensione Siemens Energy
La gamma include design polimerici per la distribuzione, serie ad alta energia e scaricatori con involucro in porcellana. Le configurazioni si adattano ai tipi di installazione, ai requisiti meccanici e alla coordinazione dell'isolamento.

Scaricatori classe distribuzione 3EK
  • 3EK7 (Cage Design™): Gabbia in FRP per robustezza meccanica con silicone stampato direttamente sugli elementi a ossido metallico per prevenire l'ingresso di umidità e le scariche parziali.
  • 3EK8 (Wrap design): Silicone stampato sugli elementi MO con avvolgimento in fibra di vetro che consente l'uscita controllata dell'arco e ottima resistenza all'umidità.


Famiglia 3EJ — alta capacità di assorbimento energetico
Gli scaricatori 3EJ sono progettati per carichi energetici elevati e bassi livelli di protezione, proteggendo generatori, motori, forni ad arco, trasformatori a secco, illuminazione aeroportuale, guaine di cavi e convertitori per azionamenti.
  • 3EJ2: Tensioni nominali fino a 54 kV, assorbimento energetico medio.
  • 3EJ3: Fino a 54 kV, assorbimento energetico elevato.
  • 3EJ4: Fino a 54 kV, assorbimento energetico molto elevato; disponibile in versione da interno.
  • 3EJ0: Ottimizzato fino a 15 kV con livello di protezione molto basso per reti cavi.
  • 3EJ9: Per fino a 15 kV con bassa tensione residua, raccomandato per centrali e reti cavo estese.


Scaricatori plug-in (3EH4)
I 3EH4 plug-in proteggono trasformatori e quadri dalle sovratensioni da manovra e fulmine. Caratteristiche: connessioni spina-presa conformi EN 50180 / EN 50181, idoneità fino a 52,5 kV, costruzione robusta e basse tensioni residue per buona coordinazione dell'isolamento.

Scaricatori con involucro in porcellana (3EP-G)
I 3EP-G in porcellana offrono capacità di corrente di cortocircuito molto elevata (fino a 300 kA) per la protezione di generatori e motori. Presentano un involucro in porcellana robusto, scarico di pressione direzionale e elevata tenuta contro l'umidità.

Punti tecnici e vantaggi
Involucri in silicone e porcellana, silicone vulcanizzato ad alta temperatura per idrofobicità e sicurezza antincendio, design meccanici rinforzati e sistemi di scarico di pressione ingegnerizzati per migliorare l'affidabilità in ambienti di distribuzione MT.

Confronto tecnico
  • Gamma di tensione: Fino a 72,5 kV
  • Materiali involucro: Silicone (3EK, 3EJ), porcellana (3EP-G)
  • Resistenza meccanica: Gabbie FRP o avvolgimenti in fibra di vetro
  • Scarico di pressione: Ventilazione direzionale progettata
  • Idrofobicità: Silicone HTV
  • Prestazioni al fuoco: Silicone ritardante e autoestinguenti
  • Capacità cortocircuito: Fino a 300 kA (3EP-G)


Applicazioni
  • Reti di distribuzione: Protezione per trasformatori, apparecchiature e linee.
  • Impianti industriali: Protezione per motori, generatori e apparecchiature di processo.
  • Rinnovabili: Protezione per impianti eolici, fotovoltaici e sistemi di inverter.
  • Utility e centrali: Protezione degli impianti per migliorare l'affidabilità della rete.


Perché scegliere gli scaricatori media tensione Siemens Energy?
Gamma estesa che copre classi di tensione e energia, involucri polimerici e in porcellana, soluzioni di scarico di pressione progettate e conformità a IEC 60099-4 per una protezione affidabile contro le sovratensioni.

Specifiche tecniche
  • Gamma di tensione: fino a 72,5 kV
  • Materiali involucro: silicone (polimero) e porcellana
  • Serie/tipi: 3EK (3EK7, 3EK8), 3EJ (3EJ2, 3EJ3, 3EJ4, 3EJ0, 3EJ9), 3EH4 (plug-in), 3EP-G (porcellana)
  • Rinforzo meccanico: gabbie FRP o avvolgimenti in fibra di vetro
  • Idrofobicità: silicone HTV
  • Comportamento al fuoco: silicone ritardante e autoestinguenti
  • Scarico di pressione: ventilazione direzionale progettata
  • Capacità cortocircuito: fino a 300 kA (3EP-G)
  • Norme: IEC 60099-4

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Siemens Energy – Power transmission

Altri prodotti Siemens Energy – Power transmission

Surge arresters

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.