video corpo

Limitatore di sovratensione di tipo 1 3EB series
per sottostazione elettricaper applicazioni ferroviarieper ambienti difficili

Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EB series - Siemens Energy – Power transmission - per sottostazione elettrica / per applicazioni ferroviarie / per ambienti difficili
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EB series - Siemens Energy – Power transmission - per sottostazione elettrica / per applicazioni ferroviarie / per ambienti difficili
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EB series - Siemens Energy – Power transmission - per sottostazione elettrica / per applicazioni ferroviarie / per ambienti difficili - immagine - 2
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EB series - Siemens Energy – Power transmission - per sottostazione elettrica / per applicazioni ferroviarie / per ambienti difficili - immagine - 3
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EB series - Siemens Energy – Power transmission - per sottostazione elettrica / per applicazioni ferroviarie / per ambienti difficili - immagine - 4
Limitatore di sovratensione di tipo 1 - 3EB series - Siemens Energy – Power transmission - per sottostazione elettrica / per applicazioni ferroviarie / per ambienti difficili - immagine - 5
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
di tipo 1
Applicazioni
per sottostazione elettrica, per applicazioni ferroviarie, per ambienti difficili
Altre caratteristiche
a varistori, MOV, AC, DC, ad alta tensione, AC/DC, con scatola, polimerico
Tensione

Min.: 3 kV

Max.: 25 kV

Corrente primaria

50.000 A

Descrizione

Panoramica del prodotto Gli scaricatori di sovratensione ferroviari Siemens offrono protezione contro le sovratensioni per sottostazioni di trazione, linee aeree, cablaggi e veicoli ferroviari. Deviano le sovratensioni transitorie causate da fulmini, commutazioni o disturbi di sistema mediante elementi non lineari alloggiati in strutture in silicone e materiali compositi.

Vantaggi principali
  • Conformità alle norme internazionali per sicurezza e affidabilità nelle applicazioni ferroviarie.
  • Design compatti per installazione semplice e manutenzione agevolata.
  • Materiali e progettazione robusti per lunga durata e riduzione dei tempi di fermo in ambienti severi.
  • Varianti su misura per adattarsi a topologie di rete, tipologie di veicoli e requisiti operativi specifici.


3EB4 scaricatore in silicone con involucro composito
  • Progetto: involucro in plastica rinforzata con fibra di vetro (FRP) e sporgenze in gomma siliconica per resistenza meccanica e ambientale.
  • Tensione: adatto a sistemi AC fino a 25 kV e sistemi DC fino a 3 kV.
  • Prestazioni: progettato per velocità dei treni fino a 420 km/h; corrente di cortocircuito nominale 50 kA.
  • Conformità: testato secondo IEC 60099-4 (AC) e EN 50526-1 (DC).
  • Sicurezza: prove di incendio e fumo secondo DIN EN 17084, DIN EN ISO 5659-2 e DIN EN 45545-2; prove di urto e vibrazione secondo IEC 61373.
  • Applicazioni: alta velocità, intercity, regionale, pendolari, locomotive multisistema e trasporto urbano.


3EB5 scaricatore in silicone con Cage Design™
  • Progetto: involucro Cage Design™ con silicone stampato direttamente per migliore idrofobicità e prestazioni delle sporgenze.
  • Tensione: adatto a sistemi AC fino a 25 kV e sistemi DC fino a 3 kV.
  • Prestazioni: progettato per velocità dei treni fino a 320 km/h; corrente di cortocircuito nominale 50 kA.
  • Conformità: testato secondo IEC 60099-4 (AC) e EN 50526-1 (DC).
  • Sicurezza: prove di incendio e fumo secondo DIN EN 17084, DIN EN ISO 5659-2 e DIN EN 45545-2; prove di urto e vibrazione secondo IEC 61373.
  • Applicazioni: intercity, pendolari e regionali, locomotive multisistema, trasporto urbano ed elettrificazione ferroviaria.


Tipi DC per elettrificazione ferroviaria 3EB2 e 3EB3
  • Progetto: scaricatori con involucro in silicone sviluppati specificamente per sistemi di trazione in corrente continua.
  • Classificazione: 3EB2 classificato DC-B; 3EB3 classificato DC-C con maggiore capacità di assorbimento energetico.
  • Conformità: testato secondo EN 50526-1 per i requisiti delle reti DC.
  • Sicurezza: prove di incendio e fumo secondo DIN EN 17084, DIN EN ISO 5659-2 e DIN EN 45545-2; prove di urto e vibrazione secondo IEC 61373.
  • Applicazioni: progettato per trasporto urbano, tram, metropolitane ed elettrificazione DC ferroviaria.


Materiali e norme
  • Materiali principali: sporgenze in gomma siliconica e involucri FRP (plastica rinforzata con fibra di vetro) per resistenza meccanica e ambientale.
  • Norme e test: IEC 60099-4, EN 50526-1, DIN EN 17084, DIN EN ISO 5659-2, DIN EN 45545-2, IEC 61373.
  • Gamma: soluzioni per applicazioni ferroviarie AC e DC; portfolio che include tensioni nominali fino a 45 kV e progettazioni su misura per casi d'uso specifici.


Specifiche tecniche
  • Idoneità AC: fino a 25 kV (modelli come 3EB4, 3EB5).
  • Idoneità DC: fino a 3 kV (3EB4, 3EB5) e tipi dedicati 3EB2 / 3EB3.
  • Corrente di cortocircuito nominale: 50 kA (3EB4, 3EB5).
  • Velocità treno supportata: fino a 420 km/h (3EB4) e fino a 320 km/h (3EB5).
  • Classificazione DC: 3EB2 = DC-B; 3EB3 = DC-C (alta assorbimento energetico).
  • Involucro e sporgenze: involucri FRP e sporgenze in gomma siliconica; opzione Cage Design™ con silicone stampato.
  • Fuoco e fumo: DIN EN 17084, DIN EN ISO 5659-2, DIN EN 45545-2.
  • Test meccanici: urto e vibrazione secondo IEC 61373.
  • Conformità: IEC 60099-4 (AC), EN 50526-1 (DC).

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Siemens Energy – Power transmission

Altri prodotti Siemens Energy – Power transmission

Surge arresters

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.