La serie NanoFlux HP sono sistemi amplificatori a nanosecondi pompati a diodi ad alta potenza progettati per fornire impulsi ad alta energia a frequenze di ripetizione elevate. Questi sistemi amplificatori a nanosecondi Nd:YAG con commutazione Q elettro-ottica si basano su tecnologia testata nel settore e sono adatti per applicazioni che richiedono impulsi ad alta intensità e alta luminosità con un profilo di fascio uniforme e bassa divergenza. Il sistema può essere personalizzato per requisiti specifici, inclusa l'integrazione della sorgente di seme del cliente, uscite multicanale, amplificazione a raffica e altro ancora. L'oscillatore master può produrre impulsi brevi come pochi nanosecondi, e gli amplificatori di potenza utilizzano la modellazione spaziale del fascio per ottenere un profilo di fascio di uscita Super-Gaussiano. I generatori armonici con riscaldatori stabilizzati in temperatura sono disponibili per la generazione armonica di secondo e terzo ordine, garantendo un'elevata purezza spettrale. Il controllo del sistema è possibile tramite pannello di controllo, USB, LAN e opzionalmente RS232, con software dedicato per Windows. La serie NanoFlux HP offre varie opzioni di personalizzazione, come un alloggiamento portatile di grado industriale con alimentatori integrati e unità di raffreddamento.
Caratteristiche- Fino a 5 J a 1064 nm di energia di impulso di uscita
- Frequenza di ripetizione fino a 1 kHz
- Versione multicanale: 2 J per canale a 1064 nm
- Durate degli impulsi da 2 ns a 500 ns
- Profilo di fascio spaziale Super-Gaussiano
- Basso costo di manutenzione e lunga durata del diodo
- Opzione di controllo della durata dell'impulso variabile e della forma temporale dell'impulso (AWG) disponibile
- Varie possibilità di personalizzazione per adattarsi a specifiche applicazioni
- Camere di pompaggio a diodi ad alta efficienza
- Piccola impronta della testa laser e integrazione OEM su richiesta
- Diagnostica del sistema interna
- Compensazione della birifrangenza indotta termicamente per alte frequenze di ripetizione degli impulsi
- Sistema di vuoto integrato per la traduzione delle immagini per un profilo di fascio Super-Gaussiano liscio
- Versione a raffica disponibile
- Generatori armonici di secondo e terzo ordine stabilizzati termicamente opzionali
- Alloggiamento laser portatile di grado industriale con alimentatori integrati e unità di raffreddamento opzionali
Applicazioni- Scattering Thomson
- Pompaggio OPCPA multistadio
- Ottica non lineare
- Pompaggio Ti:S
Opzioni- AWG: Generatore di forma d'onda arbitraria per il controllo della forma temporale dell'impulso nell'intervallo 1–50 ns con passo di 125 ps
- AW: Opzione di raffreddamento aria-acqua, sostituisce o integra l'unità di raffreddamento acqua-acqua
- Alimentazione a vuoto esterna: Pompa a vuoto esterna e tubazioni
- Opzione multicanale: Uscite multiple della stessa o diversa lunghezza d'onda/energia, fino a 8 canali
- G: Profilo di fascio spaziale di tipo Gaussiano (riduce l'energia di uscita del fondamentale di ~80%)
Specifiche- Energia di uscita (a 1064 nm): fino a 5 J (dipendente dal modello)
- Energia di uscita (a 532 nm): fino a 3 J (dipendente dal modello, modulo armonico opzionale)
- Energia di uscita (a 355 nm): fino a 1,2 J (dipendente dal modello, modulo armonico opzionale)
- Frequenza di ripetizione degli impulsi: fino a 1 kHz
- Durata dell'impulso: 5 ± 1 ns standard, raffiche regolabili disponibili
- Stabilità dell'energia dell'impulso: ≤0,5% a 1064 nm, ≤0,8% a 532 nm, ≤2% a 355 nm
- Deriva di potenza a lungo termine: ±2%
- Profilo spaziale del fascio: Super-Gaussiano
- Diametro del fascio: 7–15 mm (dipendente dal modello)
- Stabilità di puntamento del fascio: ≤30 µrad
- Divergenza del fascio: ≤0,5–0,7 mrad
- Jitter dell'impulso ottico: ≤0,2 ns
- Polarizzazione: lineare
- Dimensioni della testa laser (L×P×A): 600×1200×300 mm a 900×2000×300 mm (dipendente dal modello)
- Dimensioni dell'alimentatore (L×P×A): 553×600×830 mm a 553×600×1800 mm (dipendente dal modello)
- Lunghezza dell'ombelicale: 2,5 m (fino a 5 m disponibile su richiesta)
- Requisiti di alimentazione: 208, 380 o 400 V AC, trifase, 50/60 Hz
- Consumo di energia: ≤6–20 kW (dipendente dal modello)
- Fornitura d'acqua: ≤8–20 l/min, 2 Bar, max 20 °C
- Temperatura ambiente di funzionamento: 22 ± 2 °C
- Temperatura ambiente di stoccaggio: 15–35 °C
- Umidità relativa (senza condensa): ≤80%
- Pulizia della stanza: ISO Classe 7
Nota- Il laser deve essere collegato all'elettricità principale in ogni momento. Se scollegato per più di 1 ora, è necessario un periodo di riscaldamento di alcune ore prima di accenderlo.