Misura di mercurio totale alle emissioni SM-4
Misurazione continua, precisa e affidabile delle emissioni totali di mercurio, anche in concentrazioni molto basse e all’interno di matrici complesse (SO2, NOx, HCl, ecc.)
Con oltre 20 anni di esperienza, Mercury Instruments (parte del gruppo ENVEA) è stata la prima compagnia a sviluppare analizzatori di mercurio utilizzando un metodo termocatalitico a secco invece della chimica a umido.
L’analizzatore di mercurio SM-4 è certificato QAL1 ed è pronto a soddisfare i futuri requisiti normativi (convenzione Minamata e direttive europee per centrali termiche e inceneritori)
• - Monitoraggio automatico e continuo dei livelli totali di mercurio in emissioni convogliate. Certificato QAL1
• - Misura estremamente precisa e affidabile
• - Pulizia mediante flussaggio in controcorrente totalmente automatizzato
• - Misura in continuo del mercurio totale (forme elementare, ionica e organica)
• - Non vengono generati scarti liquidi o condense
• - Diluizione del campione direttamente al punto di prelievo per permettere sia un range molto esteso di misura che la riduzione delle interferenze di misura legate alla matrice campionata. Nessun transporto di Hg in forma ionica.
• - Il sistema di campionamento , composto dalla sonda, dal sistema di diluizione è da un convertitore catalitico a bassa temperatura, è interamente riscaldato per evitare fenomeni di assorbimento del Hg
• - Bassa manutenzione (manutenzione: ≥ 3 mesi) – può essere automatizzata
• - Sensibilità elevata : campo di misura basso di 0.05 µg/m³
• - Approvato e certificato dal TÜV Rheinland (QAL1)
Opzioni principali:
• - Speciazione di mercurio