La nostra modellatrice-insaccatrice è prodotta in 4 modelli, per prodotti interi o per affettato.
Il progetto della modellatrice-insaccatrici e la sua realizzazione costruttiva permettono di disporre di una macchina ad alta produttività, perché rende facile il lavoro dell’operatore, facilmente sanificabile, sicura, affidabile, con cui ottenere risultati qualitativi come forma e compattezza irraggiungibili da altri costruttori. Per i prodotti composti, da affettato, è infatti possibile ottenere prima dell’insacco una completa adesione dei muscoli, rendendo più facile la clippatura, assicurando la tenuta della fetta anche nei punti di giunzione.
Macchina per modellare e insaccare coppe, pancette, pancette coppate, bresaole, lonzini, arrosti, singolarmente oppure composti per essere poi affettati.
Il prodotto è introdotto in uno stampo a cielo aperto e le caratteristiche costruttive della macchina consentono una perfetta compattezza e insaccatura dei prodotti interi o arrotolati, anche grazie all’automatico appiattimento delle punte.
L’operatore che trattiene il budello deve fare uno sforzo minimo grazie alla particolare struttura costruttiva dell’imbuto anti-trafilamento, con budello naturale o sintetico, quale che sia la lunghezza del prodotto.
Gli stampi sono facilmente rimovibili e scomponibili e la loro struttura aperta facilita le operazioni di lavaggio, assicurando anche nel tempo l’assenza di proliferazioni batteriche.