Centro di lavoro CNC 5 assi H350R
universaleper materie plastichedi foratura

Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura
Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura
Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura - immagine - 2
Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura - immagine - 3
Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura - immagine - 4
Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura - immagine - 5
Centro di lavoro CNC 5 assi - H350R - Felder Group - universale / per materie plastiche / di foratura - immagine - 6
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Numero di assi
5 assi
Orientazione del mandrino
universale
Materiale lavorato
per materie plastiche
Altre funzioni
di foratura
Altre caratteristiche
ad alta prestazione, di precisione, largo

Descrizione

Panoramica
Il centro di lavorazione CNC 5 assi profit H350R di Format4 (Felder Group) è progettato per officine universali e per elevata produttività. Combina un mandrino principale ad alte prestazioni con opzioni di foratura e utensili flessibili, una sega per scanalature integrata e avanzati sistemi di posizionamento e movimentazione per ridurre i tempi di attrezzaggio e gli scarti, garantendo allo stesso tempo risultati precisi. La linea c-tech propone opzioni specifiche per plastica e compositi.

Descrizione principale
Il design completamente riprogettato offre dinamica e tecnologia di alto livello. Fornito come pacchetto completo e coerente includente software, utensili e soluzioni di automazione, la macchina dispone di un mandrino potente, fino a 18 mandrini di foratura indipendenti e un aggregato sega per scanalature integrato, permettendo ampie possibilità di lavorazione e cicli brevi.

Punti di forza
  • Soluzioni di finanziamento su misura
  • Prestazioni costanti in funzionamento industriale continuo
  • Soluzioni produttive ottimizzate per il cliente
  • Progetto solido con componenti di qualità
  • Molteplici pacchetti di specifiche con opzioni high-tech
  • Precisione ingegneristica completa
  • Ergonomia d'uso premium
  • Design premiato
  • Qualità e precisione dall'Austria
  • Produttività senza compromessi
  • Pacchetto di assistenza completo prima, durante e dopo l'acquisto
  • Soluzioni di automazione
  • Officina connessa in rete
  • Software e macchine dallo stesso fornitore


Software integrato e operatività
F4®Integrate è la suite software CNC integrata che include libreria utensili (F4Toolbox), CAM con CAD integrato (F4Create) e gestione macchina (F4Operate) su un'interfaccia coerente e intuitiva. Il controllo prevede un avanzato touchscreen 24" per massimizzare facilità d'uso e produttività.

Sistemi di posizionamento e movimentazione
La macchina offre sistemi avanzati di posizionamento di console e ventose: autoPos (posizionamento motorizzato di console e ventose) e lightPos (posizionamento visivo tramite LED). autoPos fornisce posizionamento X motorizzato per ogni console e posizionamento Y per ventose o morsetti telaio, posizionando automaticamente fino a 6 ventose per console (o 2 morsetti). lightPos utilizza LED per visualizzare misura, posizione, orientamento delle ventose e le posizioni di console al millimetro.

Altre caratteristiche
  • Sistema di bloccaggio assi meccanico per assi A e C per aumentare la vita del mandrino e migliorare la finitura superficiale
  • Cambiautensili rotante montato sul fuoriuscente con 18 posizioni (si muove con il fuoriuscente sull'asse X) per minimizzare i tempi di cambio
  • Varie configurazioni della testa di foratura: solo mandrini verticali o mandrini più sega per scanalature per lavorazioni verticali e orizzontali (motore inverter fino a 7.500 rpm)
  • Opzioni mandrino principale: 12 kW di serie, opzionale 15 kW; raffreddamento liquido e cuscinetti ceramici di alta qualità; velocità inverter fino a 24.000 rpm
  • Sistema di lubrificazione centrale automatico per carrelli guida X, Y, Z e cuscinetti mandrino
  • Supporto sicuro del pezzo tramite ampia gamma di forme di ventose e posizionamento flessibile
  • Opzioni di arresto pezzo: file posteriori, centrali e anteriori opzionali; arresti speciali per pannelli impiallacciati
  • Nastro trasportatore per trucioli e sfridi con scivolo di separazione e contenitore di raccolta


Idoneità
Progettato per officine che richiedono capacità 5 assi con un investimento gestibile. Particolarmente adatto alla produzione di mobili, operazioni generali di officina e lavorazione di pannelli, materie plastiche e composite con le opzioni c-tech.

Specifiche tecniche
  • Modello: profit H350R
  • Assi: centro di lavorazione CNC 5 assi
  • Potenza mandrino: 12 kW standard, opzionale 15 kW
  • Velocità mandrino: fino a 24.000 rpm (regolata da inverter)
  • Raffreddamento mandrino: raffreddamento liquido; cuscinetti ceramici di alta qualità
  • Foratura: fino a 18 mandrini di foratura indipendenti (testa configurabile)
  • Cambiautensili: cambiautensili rotante su fuoriuscente con 18 posizioni
  • Capacità utensili aggiuntiva: fino a 36 posizioni a seconda della configurazione
  • Motore scanalatura: controllato da inverter fino a 7.500 rpm
  • Sistemi di posizionamento: autoPos (posizionamento motorizzato X console, barre di sollevamento Y per morsetti), lightPos (posizionamento visivo LED)
  • Ventose: posizionamento automatico fino a 6 ventose per console (o 2 morsetti)
  • Guide: guide lineari indurite/pelate con carrelli a sfere e cremagliera camberizzata su X; viti a sfere su Y/Z
  • Blocco assi: blocco meccanico per assi A e C
  • Lubrificazione: lubrificazione centrale automatica per carrelli X, Y, Z e cuscinetti
  • Gestione trucioli: trasportatore integrato con scivolo di separazione e contenitore
  • Controllo / software: F4®Integrate (F4Toolbox, F4Create, F4Operate) con touchscreen 24"
  • Applicazioni: legno massello, materiali pannellari, plastiche e compositi (con c-tech), alluminio (a seconda della configurazione)
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.