La necessità sempre crescente di ispezionare internamente la rotaia ad alta velocità per evitare il possesso dei binari e di integrarla con le tecnologie contact less ad alta velocità superando i limiti delle tecnologie attuali.
I sistemi di visione non possono fare tutto. Alcuni dei difetti più insidiosi si sviluppano all'interno della rotaia. La valutazione completa dell'infrastruttura può essere eseguita solo includendo questi difetti interni con la tecnologia a ultrasuoni più avanzata.
Ispezione a ultrasuoni
Il sistema di ispezione Rail Flaw si basa su una struttura che è collegata a un apposito boogie collegato al veicolo di ispezione. L'interfaccia meccanica contiene tutti i supporti dei trasduttori. Questo modulo meccanico è progettato per mantenere i trasduttori a contatto con la rotaia, fornendo loro i parametri necessari per garantire un accoppiamento corretto. La progettazione meccanica è fondamentale per mantenere tali condizioni di contatto durante il tracciamento del percorso dei binari, in modo che il sistema sia in grado di ispezionare i binari a velocità fino a 100 Km/h (a seconda delle condizioni della superficie e della geometria dei binari).
---