Tracce opzionali con cuscinetti a sfera
uscite a 2 canali in quadratura e onda quadra TTL
opzione indice a 3 canali disponibile su alcune risoluzioni
Ampia temperatura di funzionamento
Descrizione del prodotto
L'encoder ottico per alberi della serie S1 è un convertitore rotativo-digitale senza contatto. Utile per il feedback di posizione o per l'interfaccia manuale, l'encoder converte l'angolo, la velocità e la direzione dell'albero in tempo reale in uscite in quadratura compatibili con TTL, con o senza indice. Funziona con una singola alimentazione a +5VDC.
L'S1 è progettato per pilotare cavi lunghi fino a 3 metri. Per cavi di lunghezza superiore, si consiglia di aggiungere un driver di linea differenziale PC4/PC5.
Sono disponibili tre versioni di coppia dell'albero. La versione con coppia standard è dotata di una boccola a manicotto progettata per fornire una coppia e una sensibilità ideali per le applicazioni di interfaccia umana sul pannello frontale.
L'opzione senza coppia aggiunta ha una boccola che non aggiunge intenzionalmente coppia per le applicazioni a basso numero di giri in cui è accettabile una piccola quantità di coppia.
La versione con cuscinetti a sfera utilizza cuscinetti a sfera di precisione miniaturizzati, adatti per applicazioni ad alta velocità e a coppia ultrabassa.
Il collegamento all'encoder della serie S1 avviene tramite un connettore standard a 5 pin. I connettori di accoppiamento sono disponibili presso US Digital con diverse opzioni e lunghezze di cavo.
---