video corpo

Freno a disco COMBISTOP 08
con serraggio a mollacon rilascio manualeper motore

Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore
Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore
Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore - immagine - 2
Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore - immagine - 3
Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore - immagine - 4
Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore - immagine - 5
Freno a disco - COMBISTOP 08 - KEB Automation KG - con serraggio a molla / con rilascio manuale / per motore - immagine - 6
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo
a disco
Azionamento
con serraggio a molla, con rilascio manuale
Altre caratteristiche
per montaggio su albero, per montaggio su flangia, di emergenza, per motore, per albero di trasmissione
Coppia

Min.: 0,3 Nm
(0,221269 ft.lb)

Max.: 2 Nm
(1,475124 ft.lb)

Potenza

Min.: 6 W

Max.: 15 W

Descrizione

Descrizione del prodotto
Il COMBISTOP tipo 08 è la mini serie di freni a molla a corrente di riposo di KEB. Progettato per carichi ridotti, la costruzione compatta consente l'impiego come freno di servizio in applicazioni dinamiche e come freno di mantenimento con funzione di arresto di emergenza in applicazioni statiche.

Gamma di coppia
La gamma di coppia del COMBISTOP 08 è da 0,3 Nm a 2 Nm.

Punti salienti
  • Due misure (0B, 00)
  • Pronto per il montaggio con gioco aria preimpostato
  • Impiego come freno di servizio o freno di mantenimento con arresto di emergenza
  • Classe ISO B secondo VDE 0580
  • Certificato cCSAus
  • Progettato per funzionamento continuo (S1 / 100 % ciclo di lavoro)
  • Tensioni standard: 24 / 105 / 180 / 205 V

Opzioni
Sgancio manuale
Un dispositivo di sgancio manuale opzionale permette l'apertura manuale del COMBISTOP 08. Utile in assenza di alimentazione o quando il rotore è usurato e il freno deve essere rilasciato manualmente.

Flangia / disco d'attrito
Il COMBISTOP 08 può essere dotato opzionalmente di una flangia o alternativamente di un disco d'attrito. Se la flangia del motore non ha la qualità del materiale o la planarità richieste, una flangia o un disco d'attrito fornisce una superficie di contrasto ottimale.

Tappo di chiusura
Il freno può essere fornito con un tappo di chiusura per sigillarlo dall'ambiente esterno.

Versione CCV
Per ambienti particolarmente gravosi o freddi è disponibile una versione CCV. Supporta temperature fino a -40 °C.

Coppia personalizzata
Se è richiesta una coppia di frenatura modificata, è possibile realizzare una variazione personalizzata del valore in produzione.

Tensioni personalizzate
Bobine con tensioni non standard possono essere prodotte su richiesta.

Cablaggi con connettori
Per semplificare il montaggio presso il cliente, i freni possono essere forniti con cavi pronti all'uso, connettori, contatti o terminali a crimpare.

Certificati di fabbrica
Su richiesta possono essere emessi certificati di fabbrica 2.1 o certificati di prova 3.1 secondo DIN EN 10204 (es. conferma delle prove di coppia).

Dati tecnici
Intestazione: Misura | Coppia di mantenimento ridotta [Nm] (min) | Coppia nominale M2 [Nm] | Coppia massima personalizzata [Nm] | Potenza standard [W] | Diametro [mm] | Foro max [mm]
0B | - | 0,3 | - | 6 | 40 | 8
00 | 0,5 | 1 | 2 | 11…15 | 59,5 | 10

* Freno di mantenimento con funzione di arresto di emergenza
Tensioni standard: 24 V, 105 V, 180 V, 205 V. Tensioni speciali su richiesta.

Produttore / specifiche
  • Marca: KEB (KEB Automation KG)
  • Denominazione commerciale (modello): COMBISTOP 08
  • Gamma di coppia: 0,3 Nm a 2 Nm
  • Misure: 0B, 00
  • Progettato per S1 / 100 % ED
  • Certificazioni: Classe ISO B (VDE 0580), certificato cCSAus
  • Versione CCV disponibile per temperature fino a -40 °C

Cataloghi

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Pack Expo International
Pack Expo International

18-21 ott 2026 Chicago (USA - Illinois)

  • Maggiori informazioni
    FoodTech 2026
    FoodTech 2026

    27-29 ott 2026 Herning (Danimarca)

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.
    Su DirectIndustry
    DirectIndustry è un marketplace che offre agli operatori B2B un'esperienza completa, dal sourcing del prodotto all'acquisto. DirectIndustry è un'entità di VirtualExpo Group.