video corpo

Sistema di test elettrico
per automotiveper veicolo elettricoper motore elettrico

Sistema di test elettrico - SPS electronic GmbH - per automotive / per veicolo elettrico / per motore elettrico
Sistema di test elettrico - SPS electronic GmbH - per automotive / per veicolo elettrico / per motore elettrico
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti

Caratteristiche

Tipo di test
elettrico
Settore
per automotive, per veicolo elettrico
Applicazioni
per motore elettrico, per statori
Forma
in situ
Altre caratteristiche
automatico

Descrizione

Riassunto
Sistema di prova controllato da PC con cabina di prova ampia e completamente isolata, progettato per statori e assi elettrici completi di auto sportive elettriche. Supporta prove di pre-serie completamente automatiche con selezione del programma tramite scansione del codice DMC.

Settore
Industria automobilistica / Motori elettrici

La sfida
Statori e assi elettrici devono essere verificati in termini di funzionamento e sicurezza prima dell'installazione. La stazione di prova deve ospitare pezzi che vanno da piccoli statori a assi elettrici completi e consentire test completi di pre-serie.

Soluzione
È stata sviluppata una stazione di prova con porta di sicurezza a due ante e interno completamente isolato. L'elettronica di prova e i componenti di sicurezza sono alloggiati in un armadio di prova ESD mobile da 19". Il collegamento avviene tramite adattatori di prova con interfacce per sensori di avvolgimento e di temperatura. La scansione del codice DMC del DUT seleziona automaticamente il programma corretto; chiudendo lo sportello e premendo Start si avvia la sequenza completamente automatica.

Funzioni / Test principali
  • Misurazione della temperatura ambiente (e della temperatura degli avvolgimenti se necessario)
  • Misurazione della resistenza degli avvolgimenti con analisi della simmetria e compensazione della temperatura a 20 °C
  • Misurazione della resistenza dei sensori di temperatura con compensazione a 20 °C
  • Misurazione dell'induttanza degli avvolgimenti con analisi della simmetria
  • Prova di resistenza di isolamento delle 3 fasi rispetto all'involucro
  • Prova di alta tensione AC/DC tra le 3 fasi e l'involucro; rampa liberamente regolabile
  • Test di sovratensione con misurazione delle scariche parziali e allineamento del rotore
  • Misurazione dell'eguaglianza di potenziale in fino a 5 punti selezionabili

Vantaggi
  • Operatività semplice e intuitiva per personale formato
  • Collegamento unico del provino; esecuzione automatica completa della sequenza di prova
  • Parametri e impostazioni modificabili in qualsiasi momento via software
  • Sicurezza del posto di lavoro conforme a EN 50191
  • Ampia cabina di prova che accetta assi completi e carrelli di montaggio pesanti/voluminosi

Dati tecnici / Specifiche
  • Test di sovratensione fino a 6.000 V DC
  • Misurazione delle scariche parziali (PD) durante test HV e di sovratensione, misura PD conforme IEC
  • Prova di resistenza di isolamento DC 100–6.000 V
  • Alta tensione CA 100–5.500 V
  • Alta tensione DC 100–6.000 V
  • Sensore per compensazione della temperatura
  • Dimensioni interne (AxLxP): 2.000 x 1.600 x 1.800 mm
  • Armadio di prova ESD mobile 19" per alloggiamento della tecnica di prova e della sicurezza

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di SPS electronic GmbH

Altri prodotti SPS electronic GmbH

Sistemi di test per settore

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.