Panoramica Il sistema di disinfezione flash UVC BlueLight® Small Area fornisce una soluzione rapida, affidabile e rispettosa dell'ambiente per la disinfezione senza l'uso di sostanze chimiche nocive o sorgenti luminose a base di mercurio. Questo sistema raggiunge una riduzione superiore a 4 log del carico microbico e opera con elevate rese fino a 500 m²/h. Progettato inizialmente per la disinfezione degli imballaggi alimentari, come i tappi delle bottiglie, questo sistema BlueLight è efficace anche su altre superfici che richiedono disinfezione, inclusi materiali organici.
Dettagli prodotto Frutto di anni di ricerca e sviluppo all'interno della famiglia di prodotti BlueLight, questo sistema offre una soluzione ad alte prestazioni e sostenibile per la disinfezione nei processi di imballaggio di alimenti e bevande. Il design compatto salva spazio rispetto alle installazioni di disinfezione chimica liquida e il modulo lampada flash può funzionare in qualsiasi angolazione consentendo un'integrazione flessibile nelle macchine. Il Flash Control Cabinet (FCC) dispone di un HMI touch intuitivo ed è alloggiato in un involucro igienico in acciaio inox compatibile con il lavaggio e con grado di protezione IP69. Il Flash Lamp Module (FLM) include una cartuccia a doppia lampada per una potente disinfezione fotonica, una cartuccia a cambio rapido per una sostituzione veloce delle lampade e un sensore di rottura del vetro al quarzo per una maggiore sicurezza del processo.
Ray tracing e prestazioni Excelitas ha sviluppato uno strumento proprietario di simulazione tramite ray tracing per prevedere i tassi di riduzione in log su un'ampia gamma di imballaggi alimentari e materiali, consentendo raccomandazioni mirate e dimostrando risultati uniformi anche su superfici bagnate.
Caratteristiche - Trattamento istantaneo senza tempi di riscaldamento e con basso consumo energetico
- Compatto, facile da integrare in qualsiasi orientamento e possibile retrofit
- Disinfezione ecologica senza uso di sostanze chimiche e priva di mercurio
- Sicurezza integrata – finestra protettiva con rilevamento della rottura
- Semplice da usare con un'interfaccia HMI user‑friendly, personalizzabile per il vostro processo
- Sostituzione semplice del modulo lampada – design a cartuccia che riduce i tempi di inattività
- Utilizza quarzo fuso speciale per lampade flash UV, esclusivo di Excelitas
- Modulo lampada con design igienico in acciaio inox a norma IP69
- Riflettore ottimizzato per la massima intensità UV
- Assistenza, servizio e messa in servizio per l'integrazione del sistema
Applicazioni - Disinfezione degli imballaggi alimentari
- Disinfezione dei tappi di bottiglie di bevande (26 mm a 55 mm)
- Disinfezione diretta degli alimenti
Caratteristiche / specifiche tecniche - Flash Lamp Module
- Dimensioni modulo UV L × A × P (mm): 400 × 210 × 130
- Finestra ottica (mm): 240 × 70
- Peso del modulo UV (kg): 10
- Grado di protezione del modulo UV: IP69
- Condotto – modulo di controllo al modulo UV (m): 10
- Dimensioni dei punti di montaggio (mm): 95 × 368