I cuocitori e concentratori in vuoto Frigojollinox sono impianti estremamente versatili, ideali per chi vuole trasformare materie prime alimentari di qualunque tipo.
L’estrema personalizzazione del processo consente di adattare perfettamente l’impianto al tipo di prodotto che si intende lavorare, questo li rende la scelta ideale per laboratori nel settore conserviero, ready meals e baby food.
Il CK200 è molto adatto come cuocitore per marmellate.
COTTURA AUTOMATICA
Sistema automatico di cottura ad alte prestazioni con temperatura impostabile fino a 140°C dotato di: riscaldamento tramite bruciatore gas o resistenze elettriche; intercapedine con liquido termico per una perfetta distribuzione del calore; pala raschiante; finitura vasca lucida antiaderente.
NOSTICK SYSTEM
Sistema per garantire un perfetto scambio di calore evitando che il prodotto si attacchi alle pareti della vasca durante le fasi di cottura.
Tutti gli impianti dotati di questo sistema hanno la vasca di cottura con una finitura lucida antiaderente e una pala raschiante, sia sul fondo che sulle pareti, con impostazione della velocità variabile.
CONTROLLO TOUCHSCREEN
Sistema di controllo e automazione con pannello touchscreen , PLC Siemens®, software di gestione FJ4.0, datalogger integrato, interfaccia ethernet e antenna wi-fi.
Consente il settaggio, la memorizzazione e la visualizzazione in tempo reale di tutti i parametri riguardanti le lavorazioni; il calcolo automatico degli algoritmi F0, F100 e F71; la registrazione di tutti i processi di sterilizzazione con download dei dati tramite USB; il controllo a distanza tramite smartphone tablet o pc.