La Qpol 250 M1 è una levigatrice e lucidatrice manuale a piatto singolo per piatti di lavoro con Ø 200/250 mm.
Pur profondamente rivoluzionata nel design, la nuova Qpol 250 mantiene gli stessi valori di solidità, affidabilità e semplicità d’uso. La particolarità della nuova opzione è delineata dalla possibilità di attivare la speciale funzione “Cleaning Boost” alla fine di ogni ciclo che, aumentando la rotazione del disco fino a 750 rpm, favorisce la pulizia e l’asciugatura dei consumabili posti sulla macchina, il tutto in meno di 3 secondi. Inoltre, il pulsante Start & Stop con l’interruttore girevole con scala e pulsante boost integrato consentono un funzionamento decisamente intuitivo.
La nuova Qpol 250 può essere utilizzata in tutte le fasi di lavorazione grazie all’eccezionale robustezza ed alla possibilità di variare il numero di giri ed il senso di rotazione del piatto di lavoro in continuo senza doversi fermare. Il resistente piatto di lucidatura in plastica, l'alloggiamento in solido alluminio verniciato a polvere e l'ottima qualità dei componenti all'interno dell'unità consentono un funzionamento regolare e migliori risultati di preparazione.
In combinazione con il nuovo dosatore automatico Qdoser GO, lo strumento offre una flessibilità ed efficienza unici sul mercato.
• Pulitrice/lucidatrice a piatto singolo per la preparazione del campione metallografico
• Funzione centrifuga (Cleaning Boost)
• Alloggiamento in alluminio, verniciato a polvere
• Rotazione in senso orario e antiorario
• Facile pulizia / risciacquo della vasca sollevando il piatto di lavoro (design monopiatto)
• Vasca in plastica resistente agli urti