Panoramica Il VTA1216H-L-SC-03-0 è un array di fotodiodi a 16 elementi con passo di 1,2 mm progettato per il rilevamento dei raggi X. Può essere ordinato con vari cristalli scintillatori per il rilevamento a bassa energia in architetture di rilevamento a doppia energia. In tali sistemi può essere abbinato alla serie VTA1216H-H di array di fotodiodi per il rilevamento ad alta energia.
Dettagli La serie VTA1216H è un array di fotodiodi (PDA) ad alta risoluzione a 16 canali. Sono presenti 8 fotodiodi a doppio elemento montati direttamente su un circuito stampato (PCB) in FR-4. Il passo (distanza tra i sensori dei chip adiacenti) per questa serie è di 1,2 mm; altri passi sono disponibili come prodotti standard o come dispositivi personalizzati. Un materiale di rivestimento trasparente ricopre l’area fotosensibile del chip, mentre un incapsulante “glob top” protegge i fili di collegamento da danni e dagli influssi ambientali. Questi componenti sono disponibili con o senza un materiale scintillatore montato sull’area attiva del fotodiodo per convertire i raggi X in fotoni visibili.
Caratteristiche - Fotodiodi con corrente oscura estremamente bassa
- Elevato rapporto segnale
- Cristalli scintillatori disponibili su richiesta per convertire i raggi X incidenti in fotoni visibili
- 16 canali con passo di 1,2 mm
- Compatibile con sistemi a energia singola o doppia
Caratteristiche / specifiche tecniche - Serie: Serie VTA1216H
- Codice/Modello: VTA1216H-L-SC-03-0
- Configurazione: 16 elementi (PDA a 16 canali)
- Passo: 1,2 mm
- Disposizione dei fotodiodi: 8 fotodiodi a doppio elemento montati su PCB FR-4
- Rivestimento/incapsulamento: rivestimento trasparente sull’area fotosensibile; incapsulante glob top a protezione dei fili di collegamento
- Opzione scintillatore: disponibile (per la conversione dei fotoni dai raggi X a bassa energia alla luce visibile)
- Applicazioni: rilevamento dei raggi X, architetture di rilevamento a doppia energia; può essere abbinato alla serie VTA1216H-H per il rilevamento ad alta energia